Nel pomeriggio tipicamente estivo della città di Anzio, presso il Centro Cinofilo della Dog School, ha avuto luogo sabato 2 luglio una delle numerose tappe del campionato Nazionale e del Lazio di Rally Obedience. Quasi 50 i passaggi giudicati dai due Giudici di Gara, Giorgio Guglielminotti Garmot (che ha giudicato le categorie L1A, L1B, L2A e L2B) e Pier Paolo Perisotto (che ha valutato i binomi nelle categorie L2Bbis, L3A e L3B).
La gara, che ha avuto inizio alle 17.00, ha avuto termine intorno alle ore 23.30 anche se molti concorrenti si sono trattenuti oltre l’orario finale per “gustarsi” il ponentino marittimo apparso già verso le ore 20.00.
La Dog School ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, aiutato nell’organizzazione o tifato per i concorrenti sperando di rivederli al prossimo appuntamento.
Domenica 3 luglio a Villarboit (VC) Addestramento Luna Rossa ha ospitato la gara valida per il campionato del NordOvest, giudicata da Claudia Tugnolo. Come sempre molto alto il contenuto tecnico, in tutte le categorie, in un campionato sempre più avvincente e divertente.
Autori: Pier Paolo Perisotto e Marco Chiaro