A Gonnesa è andata in scena la quarta tappa del campionato di Sardegna, giudicata da Marco Chiaro. La gara si è svolta in orario serale, in un clima perfetto da tutti i punti di vista: temperatura ideale per una competizione cinofila, e serenità e divertimento in campo, grazie alla ospitalità e alla ineccepibile organizzazione di Bed&Pet. La rally-o in Sardegna va avanti alla grande.
A Moncalieri, alle porte di Torino, sono scesi in campo i binomi per il campionato del NordOvest, nella gara organizzata per la prima volta da White Apple Dogs e giudicata daValentina Gionco. Rubo le parole di una protagonista per descrivere lo spirito della giornata: “L’ aria di oggi al sapore di rally o’, già assaporata altre volte, aveva tra tutti i partecipanti uno spirito che è quello che ogni disciplina sportiva dovrebbe avere con o senza cani!”
A Noale (VE) l’asd L’impronta ha praticamente inaugurato il proprio nuovo campo con la gara valida per il campionato del Triveneto, giudicata da Marco Trovò. Anche qui il clima agonistico si è miscelato con uno spirito sereno di divertimento e amicizia, e si è avuta la conferma che la nostra rally-o nel Triveneto è ormai una consolidata realtà.
Pet Village ha ospitato a Senigallia la tappa valida per il campionato del CentroSud. Sara Bonviciniha giudicato diversi binomi che, anche se in numero non elevato, testimoniano la lenta, ma costante e soprattutto piena di entusiasmo, crescita della rally-o anche in questa parte di Italia.
E concludiamo con l’appuntamento che si è svolto nella culla della rally-o: a Pandino l’asd Nuvole Rosse ha ospitato l’appuntamento del campionato di Lombardia, giudicato da Francesca Cagnola. E lì i binomi presenti hanno potuto assaporare ancor di più lo spirito della rally-o.
Autore: Marco Chiaro