Rally-O FISC: news per le gare 2016!

importante-0d315a92In attesa che sia completata la redazione del nuovo regolamento per la stagione 2016, vi anticipiamo le modifiche sostanziali.

Innanzitutto avremo una modifca alla denominazione della stagione, che sarà “Campionato Italiano” e non più “Coppa Italia”. I binomi che che parteciperanno alle gare di Rally-O FISC potranno accumulare punti per la Classifica del Campionato Italiano stagionale. I punti si ottengono nelle classi L1B, L2B e L3B.

La classifica del Campionato Italiano è unica, e non è suddivisa per classi: il binomio accumula i punti ottenuti nella propria classe di appartenenza e li mantiene ad ogni passaggio di categoria.

Al termine della stagione verranno premiati i primi 5 classificati, e il primo classificato verrà nominato Campione  Italiano della stagione.

Le gare valide per il campionato nazionale saranno valide anche per i relativi campionati regionali o interregionali, Nel regolamento che pubblicheremo fra qualche giorno saranno descritti i dettagli per tali campionati regionali.

Al termine della stagione,in data 10 e 11 dicembre,  ci sarà il gran finale, con due giorni di gare in cui si svolgeranno le finali fra i vari campioni regionali, ci sarà la finalissima per l’assegnazione dei titoli di Coppa Italia RL1, RL2 ed RL3, e ci saranno le premiazioni del Campionato Nazionale e dei vari Campionati regionali.

 

L’altra grande novità è relativa alle categorie alle quali un binomio può iscriversi, per ogni singola gara:

L1A, oppure L2A ed L1B, oppure L3A e L2B (e non più anche alla L1B), oppure L3B ed L2Bbis, che avrà una classifica a parte rispetto alla L2B e insieme alla gara di L3B determinerà una classifica di combinata di giornata per i binomi  L3B.

A breve sarà online il regolamento aggiornato per le gare 2016!

 

Autore: Marco Chiaro – Responsabile Nazionale Rally-O FISC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *