In attesa che sia completata la redazione del nuovo regolamento per la stagione 2016, vi anticipiamo le modifiche sostanziali.
Innanzitutto avremo una modifca alla denominazione della stagione, che sarà “Campionato Italiano” e non più “Coppa Italia”. I binomi che che parteciperanno alle gare di Rally-O FISC potranno accumulare punti per la Classifica del Campionato Italiano stagionale. I punti si ottengono nelle classi L1B, L2B e L3B.
La classifica del Campionato Italiano è unica, e non è suddivisa per classi: il binomio accumula i punti ottenuti nella propria classe di appartenenza e li mantiene ad ogni passaggio di categoria.
Al termine della stagione verranno premiati i primi 5 classificati, e il primo classificato verrà nominato Campione Italiano della stagione.
Le gare valide per il campionato nazionale saranno valide anche per i relativi campionati regionali o interregionali, Nel regolamento che pubblicheremo fra qualche giorno saranno descritti i dettagli per tali campionati regionali.
Al termine della stagione,in data 10 e 11 dicembre, ci sarà il gran finale, con due giorni di gare in cui si svolgeranno le finali fra i vari campioni regionali, ci sarà la finalissima per l’assegnazione dei titoli di Coppa Italia RL1, RL2 ed RL3, e ci saranno le premiazioni del Campionato Nazionale e dei vari Campionati regionali.
L’altra grande novità è relativa alle categorie alle quali un binomio può iscriversi, per ogni singola gara:
L1A, oppure L2A ed L1B, oppure L3A e L2B (e non più anche alla L1B), oppure L3B ed L2Bbis, che avrà una classifica a parte rispetto alla L2B e insieme alla gara di L3B determinerà una classifica di combinata di giornata per i binomi L3B.
A breve sarà online il regolamento aggiornato per le gare 2016!
Autore: Marco Chiaro – Responsabile Nazionale Rally-O FISC