E’ nata una nuova figura cinofila, di sicuro interesse per gli addetti ai lavori. Si tratta del CINO-ANIMATORE. Il Cino Animatore è un educatore cinofilo (o istruttore di disciplia) riconosciuto FISC che avrà il compito di gestire per un periodo minimo di una settimana, gli ospiti a 6 zampe delle strutture turistiche, che hanno aderito al progetto Summer Dog FISC.
Il CINO-ANIMATORE oltre alle sue capacità di educatore cinofilo, che metterà a disposizione degli ospiti della struttura per lezioni di educazione e cinofilo sportive ( agility, rally o, disc dog, dog dance, Canicross etc…) e avrà il compito di programmare con l’animazione del centro turistico, attività divertenti e ricreative ( esempio DOG TALENT – GARA DI ABILITÀ – IL CANE PIÙ BELLO- GIOCHI SENZA FRONTIERE- GARA CINOFILE etc).
Avrà a disposizione una unità abitativa e potrà portar con se eventuale marito, moglie compagno/a. Insomma una bellissina idea per trascorrere una vacanza lavoro divertente e unica nel genere.
Il 3 e il 10 maggio si svolgerà il primo corso di formazione per CINO-ANIMATORE di 1° livello costo 100€, con questo brevetto l’educatore e/o l’istruttore cinofilo può già operare presso le strutture turistiche convenzionate con la federazione.
Per info sul corso per diventare CINO-ANIMATORE clicca qui.
Per le info sul dipartimento di cino-animatore clicca qui.
Vi aspettiamo al corso!