Il giovane Ted, guerriero a quattro zampe è riuscito a sopravvivere al triste episodio che lo ha visto protagonista. Qualcuno gli ha sparato in bocca dell’acido provocandoli ustioni molto gravi. Fortunatamente dopo un lungo periodo di degenza ,in una clinica veterinaria a Salice e cure molto costose, si trova fuori pericolo, ha ritrovato appetito e sta riprendendo peso.
Ora Ted ha intrapreso un nuovo viaggio verso Roma alla ricerca di una clinica specializzata e adatta alle sue necessità per poter ricostruire la glottide completamente ustionata e quasi fusa con laringite e faringite. Il giovane meticcio già da cucciolo era stato abbandonato insieme ai sui fratelli in un pollaio nel Lazio e in seguito salvato del presidente “Eden Bau” Roberta Orsini di Lamezia.
Alcuni volontari erano riusciti a trovargli una famiglia ,fino allo scorso metà maggio ,quando questa ha dovuto portarlo d’urgenza in una clinica a causa delle numerose ustioni provocate dalla sostanza acida.
I padroni a causa delle costose cure hanno deciso di restituire il cane ad una volontaria in provincia di Pordenone che si era occupata del suo pre affido.
Per il tenero Ted si sono mobilitati in tutta Italia, sono state organizzate manifestazioni solidali e raccolti fondi per sostenere le numerose cure.