La Federazione Italiana Sport Cinofili è lieta di comunicare una nuova preziosissima collaborazione nata con uno dei massimi esponenti dello sheepdog a livello internazionale:Graeme Sims. La sua grande competenza e la sua immensa passione per questa disciplina ha permesso l’incontro con la nostra Federazione con l’obiettivo di far conoscere e diffondere lo sheepdog in tutto il territorio nazionale.
Graeme Sims conosciuto come uno dei maggiori dog trainer del mondo ha iniziato la sua attività cinofila dopo essere stato direttore di un’agenzia pubblicitaria. Un incontro speciale con la sua prima border collie Annie ha spalancato a lui le porte del mondo della cinofilia. Per molti anni ha lavorato come dimostratore di cani da pastore in parchi a tema nel Devon. Ha gestito inoltre, per cinque anni, il “North Devon Sheepdog Breeding and Training Centre” uno dei maggiori centri di addestramento e riproduzione di cani da lavoro. E’ conosciuto a livello internazionale grazie alle sue numerose pubblicazioni, tra le quali possiamo ricordare “L’uomo che sussurra ai cani” e “Il linguaggio segreto dei cani”, dove descrive dettagliatamente il suo metodo con l’obiettivo di aiutare i proprietari a condividere al meglio ogni minuto trascorso con il loro amico a quattro zampe. Graeme ha posto al centro del suo metodo addestrativo la comunicazione uomo-cane, consapevole che il segreto risieda nel rivolgersi ai nostri amici a quattro zampe utilizzando correttamente la loro lingua. Grazie a questo innovativo metodo è in grado di gestire il lavoro simultaneo di numerosi cani da pastore ottenendo risultati inimmaginabili.
“Addestrare un cane non significa imporgli delle ‘tavole della legge’ ma stabilire con lui un patto di amicizia.”
Attualmente Graeme Sims è attivo nella diffusione dello sheepdog a livello europeo ed internazionale. Grazie a questa importantissima partnership nata con la Federazione Italiana Sport Cinofili, saranno sviluppati progetti volti alla diffusione di questa bellissima disciplina e all’introduzione dello sheepdog come attività sportiva su tutto il territorio nazionale.
La Federazione annuncia questo incontro speciale con Graeme Sims nato da una condivisione di progetti comuni con l’obiettivo di portare all’eccellenza, anche in Italia, questa bella disciplina, sotto la sua esperta guida.
“Il cane è il miglior amico che si possa avere. È leale, devoto, stabile e affidabile.
Non vedrà i nostri difetti, né si lamenterà dei nostri errori. In un mondo dove la verità cambia in base al tornaconto di chi la afferma, un vero amico è davvero un tesoro.”
Milano, 15.10.2015
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Sport Cinofili