Venerdì 6 e sabato 7 marzo, a Gonars presso il centro cinofilo Fuori dal Tunnel si sono svolti gli esami di conclusione del corso Istruttori di Agility Dog tenuto dal docente Alfonso Sabbatini. Il corso iniziato a marzo 2014 si è sviluppato su 12 moduli che hanno toccato diverse tematiche in merito ai regolamenti previsti per la disciplina a livello nazionale ed internazionale. Le lezioni, sia teoriche che pratiche, hanno permesso agli allievi di conoscere dettagliatamente tutti gli ostacoli previsti nelle gare di Agility e la costruzione dei percorsi di allenamento. Durante l’weekend i nove allievi si sono cimentati nella prova pratica e in una prova scritta che gli ha permesso di dimostrare la loro ottima preparazione nei confronti di tutte le tematiche affrontate durante l’anno.
I nuovi istruttori di Agility sono: Mauro Calamandrei, Sara Marchesan, Marina Pitacco, Elena Cogni, Daryl Luccon, Alex Solbiati, Eleonora Ferrari e Gabriele Ferioli a loro vanno i migliori complimenti da parte della Federazione per aver dimostrato competenza e professionalità durante gli esami svolti, con l’augurio che questo sia l’inizio di un bellissimo percorso dedicato all’insegnamento di questa disciplina così affascinante.
Complimenti anche al centro cinofilo Fuori dal tunnel per l’organizzazione precisa e impeccabile del corso e degli esami, un grazie speciale è da rivolgere al docente Alfonso Sabbatini che con la sua passione ha coinvolto i ragazzi in questo intenso percorso che li ha portati a conoscere ogni piccola sfaccettatura di questa disciplina, sapendo che solo attraverso l’entusiasmo, la passione e il divertimento si può far conoscere al meglio l’agility dog!