Un ricco weekend di Rally-O

Sabato 3 giugno si è svolta ad Osimo (An) presso il Centro Cinofilo Il Giardino di Rosten e Osman A.S.D. la gara di Rally Obedience valida per il Campionato Nazionale e il campionato Regionale Centro Sud. Una straordinaria giornata di sole con temperature stagionali al di sopra della norma, ma grazie alla presenza di numerosi alberi all’ interno della struttura gli spettatori, i cani e i binomi hanno potuto godere di ampie zone di ombra.

La gara si è svolta in un clima di serenità e allegria rispecchiando a pieno i canoni della sana “competizione”. Il campo di gara ha visto la partecipazione di diversi binomi provenienti non solo dalle Marche ma anche dal Lazio e dall’ Abruzzo; new entry che per la prima volta hanno affrontato con entusiasmo la gara, diversi sono stati i passaggi di categoria.

Inoltre, un valore aggiunto a questa fantastica giornata di sport cinofilo è stato dato dalla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Osimo.

Un grazie sincero al giudice Francesco Gherardi, non solo per la professionalità e per la disponibilità, ma soprattutto per la buona riuscita della gara che, come sempre “dirige” sapientemente e con armonia. E’ riuscito a supportare gli organizzatori in questa fantastica esperienza; è riuscito a presentare una straordinaria R-O montando dei percorsi spettacolari.

Veder girare i veterani della Rally-O, esibendosi in modo egregio con delle performance fantastiche è stato veramente emozionate.

Il giardino di Rosten e Osman

Domenica 4 giugno a Pandino si è disputata la gara valevole per il campionato di Lombardia, organizzata dalle Nuvole Rosse e giudicata da Francesca Cagnola. Cosa dire se non un Grazie enorme a tutti i partecipanti, che hanno affrontato e sopportato un caldo ben poco primaverile. Ieri abbiamo vissuto il vero spirito della Rally, tanto divertimento e affiatamento con i propri cani.

Numerosi sono stati i partecipanti alle categorie Junior, e combattuta la lotta nella categoria più alta, la L3B, con ben 13 binomi in campo. Ma l’emozione più grande è stata vedere la maestra di tutti noi, Anna Congiu, vincere la gara di L1A con la sua giovane Aylen!

CLICCANDO QUI  potete scaricare le classifiche delle gare e quelle aggiornate dei vari campionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *