Continua il campionato di Rally-Obedience FISC, con diverse gare, numerosi binomi, e crescente entusiasmo.Ecco il resoconto delle gare svoltesi domenica 6 marzo.
Centro Cinofilo ASD Semplicemente Cane – Roccacasale AQ – Campionato Nazionale e dell’Adriatico
Prima gara dell’anno per la nostra asd, una bellissima mattinata trascorsa insieme alla nostra Rally O. e a tutti gli amici, allievi e colleghi che praticano questa bellissima attività sportiva e che vedo sempre più coinvolti. Mattinata ricca di emozioni e di grandi soddisfazioni con pochi binomi ma con 7 “Eccellente” su 8, ottimo direi c’è inoltre da registrare un debutto in L1A ed un passaggio in L2A. Complimenti a tutti e…alla prossima gara!!!
Roberta Ciarelli
Centro Cinofilo Icaarus – Grumello del Monte (BG) –Campionato Nazionale e del CentroNord
Un’emozionante mattinata di festa, domenica 6 marzo 2022 a Grumello del Monte (BG)! Presso il Centro Cinofilo ICAARUS ASD si è tenuta la prima gara del Campionato Regionale del Centro Nord.
Diciotto binomi hanno allietato la giornata, sperimentandosi nei diversi percorsi proposti dal neogiudice Renza Brugali e facendoci assaporare nuovamente la gioia di condividere insieme questa nostra disciplina sportiva.
Erano presenti binomi di tutte le categorie, dalla L1A alla L3B. La categoria più numerosa si è rivelata essere quella degli esordienti, ben 9 su 18 iscritti, molti alla loro prima gara.
I nostri complimenti vanno a tutti i partecipanti indistintamente, lieti per la loro simpatia ed i sorrisi regalati.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff e a Renato Verdenelli che ha concluso la manifestazione con la condivisione di un’ottima pala di pizza.
Club Cinofilo Portuense – Roma –
Campionato Nazionale e del Lazio
Finalmente, dopo mesi di stop che sembravano interminabili dovuti all’emergenza sanitaria, sono ripresi i campionati regionali di Rally – O. Domenica 6 Marzo noi del Club Cinofilo Portuense abbiamo ospitato la seconda tappa… che dire, se non un sincero GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato, che hanno regalato sorrisi, spensieratezza, divertimento, affiatamento con il proprio cane e che hanno reso così speciale questa giornata! Il Giudice Ludovica Di Falco ha realizzato per i concorrenti percorsi belli, avvincenti, lineari e con quel pizzico di insidie che non guastano mai e danno quel brio in più al giro! La cosa più bella è vedere come le dinamiche tra cane e proprietario diventino poi uno spettacolo unico. Certo, è sempre una gara e c’è sempre quel tantino di agonismo, quella speranza di fare un secondo più veloce o il percorso perfetto, ma quello che conta è sempre divertirsi con il proprio amico a 4 zampe, migliorarsi e migliorare quell’intesa che poi rende speciale ogni singolo giro, a prescindere da quello che dica il cronometro o la “temutissima” scheda di giudizio. E credo sia proprio questo che unisce ognuno di noi: l’amore per il proprio peloso – a volte anche bavoso – ma sicuramente meraviglioso compagno di vita!
Aspettiamo con entusiasmo la prossima tappa!
CLICCA QUI per vedere le classifiche