Ancora una volta eccoci con il resoconto del ricco weekend di rally-o appena conclusosi.
Giorgio Guglielminotti Garmot e Francesco Gherardi scelti per competenza, professionalità, affidabilità e che hanno pienamente soddisfatto le aspettative.
Moltissime iscrizioni e più di 50 passaggi nelle diverse categorie. Questa competizione ha visto confrontarsi binomi molto affiatati e preparati che hanno affrontato i percorsi complessi e innovativi studiati attentamente dai giudici ed esordire binomi emozionati ma entusiasti che hanno ottenuto, in molti casi, risultati sorprendenti.
A Paderno Dugnano l’asd Cinopolis ha ospitato una tappa valida anche per il campionato di Lombardia, giudicata da Elena Panzeri. Anche qui erano presenti numerosi binomi, e c’è stata una grande battaglia soprattutto nella categoria L3B. Ma la grande novià della giornata è rappresentata dal primo appuntamento della Junior rally obedience. Ben 7 giovani cinofili si sono cimentati nella prima gara dedicata esclusivamente ai conduttori dagli 8 ai 18 anni di età. Grazie all’impegno e all’iniziativa di Valentina Maggio,in collaborazione con il responsabile nazionale della rally-o Marco Chiaro e il responsabile nazionale del settore giovanile FISC Alfonso Sabbatini,è stato redatto un apposito regolamento che sarà ufficialmente in vigore dal 2017; dal prossimo anno le gare di Junior rally-obedience accompagneranno quelle del campionato nazionale. Quanta emozione vedere i giovani conduttori affrontare il percorso con i propri affiatati amici a quattro zampe. Grazie e complimenti ai giovani Davide Aldini, Aurora Misani, Alex Bragantini, Andrea Mazzei, Marta Avallone, Sonia Rota, Daniele Battaglia. Ci rivedremo con loro, e con tanti altri amici, nelle gare del prossimo anno.