Dopo un anno di pausa, in una giornata primaverile, finalmente ci si rivede in campo gara. Così nel pieno rispetto delle norme anti COVID-19, presso il centro cinofilo Bed&pet asd ha avuto inizio il Campionato Rally-Obedience 2021.
Nonostante le distanze e le numerose misure preventive, non è mancato lo spirito della rally e il sano divertimento che caratterizza le nostre competizioni. Sono felice che nonostante il tempo passato anche il clima sia sempre lo stesso e si mantenga questo equilibrio di piacevole spensieratezza anche con l’ingresso di nuovi club nel circuito. Questa lunga pausa ha portato alla crescita di nuovi binomi che oggi hanno debuttato, ben 6 nuovi binomi che aumenteranno nelle prossime tappe di Campionato, un numero importante per la nostra realtà regionale; come referente regionale è un enorme piacere assistere a questa crescita, soprattutto perché non è solo la quantità ma la qualità dei nuovi binomi, indice di una crescita anche di livello e stimoli per la disciplina.
Organizzare questa prima tappa non è stato facile ma ci siamo adattati e abbiamo cercato di dare il massimo affinché tutto fosse al top, per questo vorrei ringraziare tutto il prezioso staff per il prezioso aiuto nei lavori , una grande squadra e un team unito dentro e fuori dal campo gara.
Grazie al giudice Mauro Carta ,che ha dovuto anche lui adattarsi ai nuovi tempi e modalità, creando dei percorsi all’altezza e alla portata di tutte le categorie in gara, compito non facile che richiede professionalità.
Ora passiamo ai club e capi club con cui ormai c’è una consolidata collaborazione e ai nuovi che sono entrati a far parte del circuito, CleverDog EducazioneCinofila , Dogatwork – Centro Cinofilo, kir, Alchimya.
Grazie a tutti i numerosi binomi e i miei complimenti a tutti, se è stato possibile ripartire è soprattutto grazie a voi e all’entusiasmo che avete dimostrato. Mantenete sempre questo atteggiamento e conservatelo in tutto il vostro percorso.
Vorrei fare poi i complimenti ai miei rallyni Bed&Pet , siete stati bravi bei giri ragazzi.
Nonostante tutto sia stato perfetto , allo stesso tempo tutto è stato così diverso per me…. nulla sarà come prima e questo è quello che mi mancherà più di tutto … non potervi avere voi al mio fianco e divertirci insieme
Posso solo dire a tutti i binomi in gara, e ai binomi che ho avuto la possibilità di incontrare nella prova campo, godetevi tutti i momenti, non perdete tempo e non aspettate il momento giusto perché ogni momento sarà solo il vostro, unico e irripetibile, ed è questo quello che rimarrà indelebile nel vostro cuore. L’esperienza di gara la farete solo in gara e crescerete insieme, fianco a fianco.
Ci vediamo alla prossima tappa, ricordate il 21/03/21 presso il clever dog di villacidro .
Vi Aspettiamo
Arianna Mattutzu