Sabato 20 ottobre si è svolta la tappa del Campionato di Sardegna organizzata da Clever Dog e giudicata da Lucia Largiu e Mauro Carta. Gli amici della Sardegna meritano un enorme elogio, perchè nonostante le grosse difficoltà, dovute al maltempo, che la loro terra ha dovuto affrontare, con grande passione e determinazione hanno comunque portato a termine questo impegno, e di questo li ringraziamo con il cuore.
Domenica 21 ottobre a Oglianico (TO) Holly Dog Team ho organizzato, in modo esemplare e perfetto, per la prima volta una gara di campionato. Il giudice Fausto Bossola ha giudicato un altissimo numero di binomi, in ogni categoria, ideando percorsi impegnativi ma fluidi e molto divertenti. Al termine della giornata l’organizzazione ha consegnato a Claudia Tugnolo il premio “Spirit of the rally”, a testimonianza del suo impegno per la rally-o del NordOvest in occasione delle edizioni del Trofeo delle Regioni.
Nella stessa giornata a Roma si è disputata la gara valida per il Campionato di Lazio-Toscana. Ecco il resoconto dei protagonisti:
Domenica 21 Ottobre 2018 presso il centro Cinofilo Esserecane di Roma si è disputata la gara di Rally’o valida per il campionato nazionale e regionale Lazio-Toscana.
La giornata è iniziata come da consuetudine con la registrazione in segreteria dei binomi pronti per la ricognizione dei percorsi studiati dal giudice Pier Paolo Perisotto che con la sua preparazione ed allegria ha messo a proprio agio anche i debuttanti.
La gara è iniziata con le categorie L1B e L1A e che in campo hanno risposto realizzando dei bei risultati.
Nel resto della mattina si sono avvicendati in campo i concorrenti delle le categorie L2A L2b e L3A, con dei giri impegnativi ed hanno dimostrato il loro impegno nella preparazione, conduzioni ottime e soprattutto tecnica.
Dopo il consueto pranzo ci sono state le premiazioni delle categorie che avevano girato nella mattinata.
Nel pomeriggio sono scesi in campo i binomi della L3B e L2bbis e combinata dove il tifo per i nostri oramai mitici binomi del campionato Lazio-Toscana hanno dimostrato sempre la loro bravura.
Premiazioni finali.
La giornata si è svolta con tanta allegria, lavoro, impegno, tifo e sostegno di ogni singolo binomio
Tutto questo è la Rally-O
Laura Calvelli
CLICCA QUI per visualizzare le classifiche aggiornate