Lasciati inebriare dalla natura con la R.C.L.S. disciplina sportiva, ormai riconosciuta a livello Nazionale grazie alla Federazione Italiana Sport Cinofili.
La Natura si sa ha effetti positivi su corpo e mente; a conferma di questo ci sono moltissimi studi al riguardo, come quello pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychology dove si spiega che 20 minuti sono sufficienti a ridurre il principale ormone dello stress, ovvero il cortisolo.
Fare sport, comunicare, divertirsi con amici o svolgere altre attività immersi nella natura è il più prezioso alleato per il benessere psicofisico; se poi grazie a uno sport, accanto a noi è possibile condividere tutto questo, insieme al nostro cane, allora il benessere si moltiplica per due, come confermano tutti i binomi cane/conduttore che vivono la filosofia della Ricerca Cinofila Ludico Sportiva (R.C.L.S.).
Lo stile di vita della nostra società è caratterizzato da ritmi sempre più veloci, c’è sempre meno “natura” nelle nostre giornate, per noi e per i nostri compagni a 4 zampe.
Grazie alla R.C.L.S. è possibile ricaricarsi di benessere, un vero toccasana per l’equilibrio emotivo.
Cane e conduttore inebriati dall’odore della terra, ascolteranno insieme lo scorrere dell’acqua , riscoprendo il dolce suono del bosco e i suoi colori scanditi dalle stagioni.
Una nuova concezione di sport dalle caratteristiche UNICHE dove, da sempre, l’obiettivo principale è:
CONCENTRARSI SULLE SENSAZIONI EMOTIVE, NON SOLO SULLE PRESTAZIONI SPORTIVE.
Regalatevi un esperienza indimenticabile,venite a provare la R.C.L.S.
Eleonora Teresa Lucente(Responsabile Nazionale F.I.S.C. di Ricerca Cinofila Ludico Sportiva)