PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI AGILITY
Sabato 1 e domenica 2 aprile si è svolto il primo raduno della Nazionale Italiana di Agility che ad Agosto affronterà il World Agility Championship IFCS – WAC 2023 che si terrà in Gran Bretagna presso l’Oakridge Arena di Newark.
La Nazionale ha affrontato queste due giornate con grande entusiasmo e concentrazione in previsione di questo importante appuntamento.
Da Sabato mattina alle 8.30 fino a domenica pomeriggio tutti i membri della Nazionale IFCS 2023 si sono ritrovati presso il centro sportivo Flying Dog a Lucca per incontrarsi e creare una dinamica di allenamento affiatata.
Il Team Coach Nicola Camoscini e il Referente nazionale di agility Andrea Alderighi hanno condotto gli allenamenti con impegno e concentrazione, seguendo gli atleti e i cani uno a uno dando consigli pratici e strategici.
Domenica mattina ha fatto visita al Team Nazionale il Presidente della FISC Piero Acquaro che con un discorso di incoraggiamento e la sua presenza ha mostrato supporto e sostegno alla squadra.
Durante la stessa mattinata si sono susseguite interviste personali al Team Coach Nicola Camoscini, al Responsabile Agility Andrea Alderighi e a tutti gli atleti che si sono fatti immortalare con i loro amici a quattro zampe.
Alle domande “Cosa ti aspetti da questo campionato?” e “Qual è il tuo sogno nel cassetto in ambito cinofilo?”, gli atleti hanno espresso quasi all’unanimità la voglia di mettercela tutta e chissà, magari collezionare qualche medaglia!
L’incontro di questi due giorni è stato utile per creare l’affiatamento giusto e rafforzare il ritmo e il legame della squadra, grazie all’allenamento e a momenti di confronto e di svago.
Noi vi auguriamo buona fortuna, e che i vostri sogni nel cassetto possano diventare realtà!
LINK UTILI
Facebook IFCS Agility Team Italy | Facebook
Instagram IFCS Agility Team Italy (@ifcs_agility_team_italy) • Foto e video di Instagram
Sito wac https://worldagilitychampionship.com/news/
#ifcs #wac2023 #fisc #Teknofarma #letreccedinina #qualazampafisioterapia
.