Domenica 6 maggio si è svolta la 3° tappa della Coppa di Sicilia a Barcellona-Pozzo di Gotto presso il centro cinofilo FISC Dog Obedience Society.
La Coppa di Sicilia prevede un totale di 7 tappe che sono valide per l’assegnazione della “Coppa di Sicilia Agility Dog” che sarà conferita al miglior binomio delle 7 prove nella categoria junior (Debuttanti e 1° brevetto ENCI) e al miglior binomio della categoria senior (2° e 3° brevetto ENCI). Inoltre verrà assegnata la Coppa di Sicilia Agility Dog anche al miglior Club regionale.
Ma non solo, tutte queste gare sono valevoli per ottenere punti per l’accesso alla Finale Nazionale FISC che si svolgerà a Novembre. In questa finale saranno assegnati i titoli di Campione Nazionale Junior, Campione Nazionale Senior e si svolgeranno le selezioni per la Nazionale che parteciperà al World Agility Championship IFCS 2019 in Olanda.
La FISC ringrazia Antonio Rapazzo e tutto lo staff del Dog Obedience Society per l’impeccabile organizzazione della 3° tappa di domenica, grazie al giudice Alfonso Sabbatini e un caloroso ringraziamento a tutti i partecipanti alle gare che stanno dando il meglio di loro stessi sul campo per ottenere l’ambita “Coppa di Sicilia”.
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento previsto per il 16 e 17 giugno!