Online il Dipartimento Retrieving Game FISC

Il Retrieving Game è una disciplina sportiva, tutt’altro che recente, img_2313 aperta a tutti i cani, meticci e di razza.

Consiste nel riportare particolari oggetti (che sostituiscono la selvaggina/preda originaria), e rappresenta un gioco di collaborazione tra il conduttore ed il cane.

Grazie alle sue straordinarie finalità ludiche, educative e relazionali rappresenta un’occasione unica per migliorare la comprensione reciproca e rafforzare il rapporto all’ interno del binomio uomo-cane, creando armonia e affiatamento; mette in risalto e affina i sensi e le qualità naturali del cane; riavvicina entrambi alla natura.

Attraverso il Retrieving Game si perfeziona inoltre l’educazione del cane; si lavora tra l’altro su: attenzione, calma e autocontrollo, obbedienza di base e avanzata, comunicazione e fiducia reciproca, predatorietà e possessività, per citare solo alcuni aspetti.

La Federazione Italiana Sport Cinofili  augura un buon lavoro alla Responsabile Nazionale della Disciplina Carmela Di Nardo.

CLICCA QUI  per visualizzare il Regolamento di Formazione

CLICCA QUI visualizzare il Regolamento di Gara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *