La F.I.S.C. è lieta di annunciare la nuova collaborazioneavviata con la F.I.M.S.S.- Federazione Italiana Musher e Sleddog Sport.
La F.I.M.S.S. è l’unica federazione riconosciuta dalla IFSS (International Federation of Sleeddog Sport) e dall’ESDRA (European Sled Dog Racing Association), ed in condivisione di accrediti con la FISTC (Federation International Sportive de Traineau a Chiens).
L’obbiettivo dell’accordo è quello di cooperare nella diffusione e promozione degli sport su terra e suneve.
La Federazione Italiana Sport Cinofili rilascerà crediti (musher pass) forniti dalla FIMSS attraverso un Campionato Italiano a punteggio, il Trofeo Regioni ed il Challenge Italia, e collaborerà negli eventi della Federazione Italiana Musher e Sleddog Sport.
Alcuni eventi del Trofeo delle Regioni potranno far parte del Challenge Italia così come alcuni eventi del Challenge Italia potranno far parte del Trofeo delle Regioni.
F.I.S.C. e F.I.M.S.S. si impegnano a favorire la divulgazione di queste attività tra i propri iscritti, collaborando nell’organizzazione degli eventi su terra e su neve nel rispetto del Codice Deontologico condiviso.