Cari soci è con piacere che vi comunichiamo una nuova collaborazione nata tra la Federazione e lo studio fisioterapico Qua La Zampa.
Al centro di consulenza fisioterapico Qua la Zampa troverete la Dott. Francesca Bussi specializzata nella cura, nella preparazione e nella riabilitazione dei cani sportivi.
La Dott. Bussi è stata la fisioterapista della Nazionale Italiana di Agility Dog 2016 durante il campionato del mondo in Olanda.
Questa nuova collaborazione garantisce a tutti i nostri soci dei prezzi agevolati per i trattamenti svolti presso Qua La zampa Fisioterapia.
I trattamenti sono molteplici:
- Sedute singole di fisioterapia, day hospital e ricovero per i cani con problematiche;
- Scheda di allenamento personalizzato;
- Sedute di allenamento personalizzato con idroterapia in underwater treadmill (anche in salita), lavoro propriocettivo sia in acqua che fuori dall’acqua (per aumentare la sicurezza del cane durante le diverse attività e la coordinazione) e core-training (per aumentare la tonificazione di specifici gruppi muscolari e per aumentare la stabilità e la forza);
- Riscaldamento, stretching e defaticamento differenziato in base al soggetto e all’attività con lo scopo sia di prevenire traumi sia di migliorare le performance;
- Agopuntura (per il dolore, per aumentare le performance, per l’artrosi, ecc…);
- Nutrizionista in sede;
- Programmi di dimagrimento sia con attività fisica sia con dieta.
Per i soci FISC saranno organizzati dei corsi sulla preparazione atletica del cane sportivo e sulla nutrizione del cane sportivo. Possibilità di seguire direttamente i cani in campo gara anche ad altri eventi.
Lo studio si trova a Moncalieri (TO) in Strada Villastellone 4 Bis.
Per maggiori informazioni e per contattare direttamente il centro potete visitare la pagina Facebook ufficiale a questo link, il sito internet all’indirizzo www.qualazampafisio.com o contattare la dottoressa al seguente indirizzo e-mail info@qualazampafisio.it o al telefono 011644476-3395306849
.