NOVITA’ – Eventi Speciali RCLS: PROVA CHRONOS

NOVITÀ 
Eventi speciali: 
“PROVA CHRONOS”
  
Novità R.C.L.S. assoluta di quest’anno sono le PROVE CHRONOS sono competizioni diversificate rispetto a quelle presenti nel regolamento ufficiale R.C.L.S.
Queste prove, essendo semplificate non rientrano nella classifica del campionato Nazionale,  possono essere prove aperte a tutti o semplicemente eventi previsti come  gara sociale  o inserite in eventi speciali in concomitanza con altri dipartimenti FISC che avranno  una classifica esclusivamente di giornata.
 
In questo tipi di  eventi si effettuerà SOLO la prova di RICERCA (superficie o macerie) senza la prova di obbedienza e destrezza.
 
Prevedono la partenza di un solo binomio alla volta, all’interno di un area/territorio specifico sempre bandellato e/o identificato nei perimetri che potrà essere di area a superficie variabile  (per fare un esempio pratico può essere grande sia come un area di un livello A o come un livello C) nel quale sarà però sempre e solo presente 
N° 1 figurante e specificato il tempo massimo per ritrovarlo.
 
Per vincere questa prova, bisogna effettuare il ritrovamento nel minor tempo possibile.
Le penalità non saranno punti detratti, ma bensì , eventualmente, solo tempo aggiunto al  finale di ritrovamento. 
Alcuni esempi di penalità dove sarà aggiunto del tempo:
– Cane che esce dall’area segnalata/bandellata
– Cane non rispetta lo spazio di segnalazione, toccando il figurante.
– altre penalità verranno inserite dal giudice in base all’andamento e alla gestione della ricerca.
 
Durante il breafing di ogni evento/gara Chronos, saranno esposti ai concorrenti tutte le varie specifiche sul territorio con eventuali zone “NO GO” della giornata di gara che verrà disputata.
 
Per rendere l’evento
 “PROVA CHRONOS”, 
oltre che una divertente e aggregativa giornata anche un momento sempre di crescita e miglioramento per i binomi presenti, il giudice a fine prova darà anche una spiegazione dell’andamento generale, quindi spiegherà, a titolo puramente informativo quali saranno eventualmente in caso di una  gara ufficiale di campionato R.C.L.S. eventuali penalità inserite.
 
Per ulteriori informazioni contattare 
Eleonora Lucente 3334370680
Responsabile Nazionale dipartimento R.C.L.S.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *