News dal World Agility Championship 2015: ecco i primi risultati!

wac_facce_3-04bbe8dcIeri si è dato il via al World Agility Championship 2015 presso il Cowboy’s Guest Ranch di Voghera!

Dopo la cerimonia d’apertura in cui c’è stato anche l’intervento del Presidente della nostra Federazione e dei membri dell’IFCS, è iniziata la competizione vera e propria!

Alle 14.00 gli atleti di tutte le nazionali hanno partecipato alla gara di Jumping Individual e l’Italia ci ha regalato delle ottime prestazioni riuscendo ad essere premiata per quasi tutte le categorie! Ecco i primi risultati: nella Cat. TOY si assicura il primo posto la Nazionale Usa con il binomio Andy Mueller e Crackers, seguita da due italiane Cristina Tarizzo e Uva Spina, Annalisa Meglioli e Lilli, rispettivamente secondo e terzo posto; nella Cat. MINI l’Italia conquista il podio grazie ad Alberto Marmo con Maya e il terzo posto grazie a Williams Picotti e Sofia, mentre il secondo spetta agli atleti del Canada, Kirstin Oneill e Beckham; nella Cat. MIDI l’Italia si posiziona al secondo posto con Davide Codebue e il suo Malinois Gape lasciando il primo e il terzo rispettivamente Kayl McCann con Grand Slam e Linda Saab con Johnny Cash, entrambi binomi del Canada; per la Cat. MAXI l’Italia non riesce a qualificarsi e il podio sembra essere totalmente dominato dai Border Collie della Russia come Winner Skip condotto da Svetlana Tumanova, seguito dal Canada con Karey Grisdale e Reason, da Jen Lewis e Spud per l’Inghilterra.

L’appuntamento con questo grande palcoscenico internazionale durerà ancora fino a domenica e i nostri binomi continueranno a sfidarsi per cercare di conquistare un titolo preferenziale per ognuna delle divisioni in programma!

Insomma un evento da non perdere, vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *