Marzo pazzerello anche per la Rally-O

Le condizioni tempo hanno influenzato il campionato di rally-o.  La gara prevista presso La casa di Molly, a Camponogara (VE), è stata rinviata al 6 maggio, mentre si sono comunque disputate le gare organizzate da Dog School Anzio e da Clever Dog. Di seguito il resoconto.

Potremmo sintetizzare la seconda tappa nella Regione Lazio del Campionato Nazionale di Rally O della FISC, che si è svolta domenica 18 marzo 2018 presso la ASD Dog School di Anzio (Roma), con una delle più celebri tra le locuzioni latine: “Audentes Fortuna Iuvat”. La mattina, rispettando quelle che erano le previsioni meteo, su Anzio si è abbattuto un nubifragio che ha tenuto tutti i binomi iscritti alla Gara con il fiato sospeso. Poi, ha prevalso l’ottimismo del Giudice di Gara, Francesco GHERARDI, il quale convinto che prima o poi sarebbe migliorato il tempo, incurante della pioggia battente, ha iniziato a mettere giù i percorsi di gara……un atto scaramantico che ha avuto il suo effetto! L’ottimo terreno di gara ha drenato immediatamente l’eccesso di acqua caduto dal cielo, dando cosi, seppure in ritardo sulla tabella di marcia, la possibilità di dare il via alla competizione. La pioggia non ha comunque impressionato i binomi che hanno affrontato la gara con molto impegno e sano spirito competitivo; si è registrato il debutto assoluto del Team di Rally O del Club “Fedele al suo Padrone” di Roma i cui binomi si sono subito ben amalgamati con quelli dei Club “storici” della Rally O laziale. Alla fine della giornata un timido sole ha fatto capolino, accompagnando le premiazioni dei vincitori delle gare. Prossima tappa il 15 aprile 2018 a Frosinone!

Autore: Pier Paolo Perisotto

Anche la Sardegna non è stata risparmiata dalla pioggia, che comunque non ha fermato la gara organizzata da Clever Dog presso l’ASD Dorys a Capoterra. E il cattivo tempo non ha fermato i numerosi esordienti: 11 sono stati i binomi scesi in campo nella categoria L1A, un numero di buon auspicio per la diffusione della disciplina nella terra dei 4 mori. I giudici Lucia Largiu e Mauro Carto hanno avuto modo di valutatare percorsi in tutte le categorie, in una ennesima giornata di divertimento e passione.

Autore: Marco Chiaro

CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *