L’Italia Campione del Mondo a squadre al Wac2017!

Si chiude il sipario sull’edizione 2017 del World Agility Championship IFCS. Al campionato del mondo organizzato dall’IFCS –  federazione internazionale sport cinofili – hanno partecipato 216 binomi provenienti da tutto il mondo. La competizione si è aperta mercoledì 26 aprile, tutti i binomi hanno affrontato le prove individuali che comprendono Agility, Jumping, Snooker e Gampler validi per i titoli individuali e per la super combinata e Agility e Jumping validi per la combinata biathlon. Altri 16 atleti della nazionale hanno partecipato alle prove valide per il Triathlon a squadre: Agility, Jumping e Staffetta.

Domenica si sono svolte le premiazioni della combinata biathlon che ha visto salire sul secondo gradino del podio Giacomo Marconi con Nala per la categoria Toy, mentre al 1° posto troviamo Alberto Marmo con Maya per la categoria Mini. La super combinata ha regalato a due italiani il titolo di Campioni del mondo All Around: Giacomo Marconi e Alberto Marmo. Infine l’Italia sale sul gradino più alto del podio con il triathlon: Christian Oggioni, Alberto Marmo e Francesco Bonetti vincono il titolo di campioni del mondo a squadre! Una grandissima gioia e soddisfazione per l’allenatore Arnaldo Benini e per  tutta la Federazione.

Complimenti per i grandiosi risultati ottenuti in questo campionato del mondo. L’italia si aggiudica a parimerito con il Canada la seconda posizione nel medagliere internazionale posizione mai eguagliata in una competizione internazionale, dietro solo alla nazionale russa.

Vi aspettiamo al World Agility 2018 in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *