Martedì 16 si è concluso il corso istruttori di 3° livello ospitato dal Dog School Anzio. Complimenti a Roberta Ciarelli, Paola Catalano, Pier Paolo Perisotto, Fabio Fontenova, Francesco D’Alessandris e Francesco Gherardi che, superando positivamente l’esame davanti al presidente di commissione di esame Giorgio Guglielminotti Garmot e al direttore del corso e responsabile nazionale della disiciplina Marco Chiaro, hanno conseguito il titolo di tecnico istruttore di rally-obedience di 3° livello. La FISC ringrazia Pier Paolo Perisotto e a tutto lo staff del Dog School Anzio per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
Sabato 20 inizieranno altri due corsi istruttori, entrambi di 1° livello.
A Gonnesa (CI) presso Bed&Pet i docenti Arianna Mattutzu e Francesco Gherardi formeranno un nuovo gruppo di istruttori che contribuiranno alla continua e costante diffusione della disciplina in terra di Sardegna.
A Carbonate (CO) Made for Dogs ospiterà il corso diretto da Marco Chiaro, che vedrà la presenza di ben 22 partecipanti, segno inequivocabile della crescente passione e interesse della rally-o FISC, che con la propria filosofia e il proprio spirito si pone sempre più come punto di riferimento per gli appassionati della disciplina.
E per finire, domenica 21 avrà inizio la tanto attesa stagione 2018. A Sovizzo (VI) ci sarà la prima gara del campionato nazionale, valida anche per il campionato del Triveneto, organizzata da Surak Sport Park e giudicata da Andrea Marciani. Tra le novità della stagione da segnalare il campionato per club, come già annunciato e descritto in un precedente articolo.
Il presidente Piero Acquaro, il responsabile nazionale Marco Chiaro, i referenti territoriali augurano a tutti gli appassionati, ai veterani e ai nuovi arrivati, una splendida nuova stagione di divertimento. E tante carezze ai nostri amati cani.