Finalmente La Rcls Fisc sbarca in Sardegna, presso il Centro Cinofilo Bed&Pet di Gonnesa è partita finalmente questa bellissima disciplina.
E’ stato un weekend ricchissimo e molto costruttivo, iniziato sabato 28 aprile con uno Stage teorico pratico interamente dedicato alla Rcls e tenuto dalla docente Eleonora Lucente. I binomi che hanno aderito a quest’evento hanno potuto conoscere e approfondire la disciplina completa a 360° gradi già dal primo livello(livello A), in cui oltre al lavoro di ricerca di cui ormai sono ben noti i notevoli benefici che comporta nel cane ma soprattutto nella relazione del binomio instaurando una profonda una collaborazione e fiducia reciproca; la stessa disciplina prevede anche delle prove di obbedienza e destrezza che saranno utili e di grande importanza anche nella vita di tutti i giorni con il proprio cane. Durante la giornata grazie alla professionalità della super relatrice Eleonora si è potuto ammirare e conoscere le diverse categorie e livelli su cui si struttura la Rcls, nonché avere tantissimi spunti su cui lavorare, tanti nuovi stimoli, motivazione in più per continuare questo bel percorso e numerosi consigli di cui faremo tesoro.
Domenica 29 Aprile , invece si è tenuta la prima gara di Campionato R.C.L.S. valida a livello nazionale, giudicata sempre da Eleonora Lucente in cui sono scesi in campo ben 15 concorrenti. Un grande successo,che ha visto tantissimi debutti e bei binomi scesi in campo che hanno gareggiato con una sana competitivitá sportiva. Complimenti a tutti i concorrenti e ai diversi club e gruppi che si sono messi in gioco, al bellissimo podio di questa gara e a tutti i ragazzi anche a chi non avrà raggiunto certi punteggi ma sappiamo bene quanto lavoro e impegno c’è stato dietro, inoltre le gare servono anche a questo perché dagli errori si impara e si cresce.
Sono felicissima del gruppo che si è creato e dell’ammirevole clima di gara che è stato davvero esemplare e che non può che portare tanti benefici.
Penso proprio che questo sia lo spirito giusto che dovremo custodire e continuare così perché si sta veramente bene ed è stimolante per tutti sia a 2 che a 4 zampe. Questa è la Cinofilia di cui mi sono innamorata e grazie a questa disciplina oltre ad essere motivo di crescita ha permesso di conoscere nuove e belle persone con cui si è instaurato davvero un bel rapporto. Avanti tutta e domani pronti a metterci in gioco e a divertirci come sempre. W la R.C.L.S.