Iscrizioni aperte al Corso Istruttori Disc Dog 2° livello FISC a Pancalieri (TO)

disc2_ok_mail231213Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso Istruttori Disc Dog 2° livello. Il corso è rivolto a tutti gli Educatori APNEC, Istruttori EPS Coni in possesso del brevetto di Istruttori di Disc Dog di Primo Livello che vogliano migliorare ed accrescere le proprie competenze teorico-pratiche.

Il corso ha una durata di 50 ore suddivise nei seguenti incontri:

18-19 aprile – Relatore Anna Maria CiniSTAGE TEORICO PRATICO: GIOCO E MOTIVAZIONE. Il primo incontro si dividerà in una parte teorica ed una pratica, gli argomentI trattati nella parte teorica riguarderanno le capacità del conduttore nel saper motivare il cane sul gioco finalizzando il lavoro sulla discipline sportive. Interazione con il morso, posture, possessivita’ ed autocontrolli. La finalità e’ quella di apprendere la comunicazione durante il gioco per ottimizzare al massimo le risorse del cane. Nella parte pratica verranno sviluppati e affrontati questi concetti con esempi e prove sul campo.

13 giugno – Relatore Moreno – Safira – STAGE PRATICO DI DISC DOG. I partecipanti lavoreranno in campo con i propri cani. Obiettivo della giornata è il miglioramento delle tecniche e risoluzione di problemi pratici.

21 giugno – Relatore Elisabetta Bonardi – TECNICHE DI COMUNICAZIONE CON I CLIENTI. Durante la giornata verranno affrontate con uno psicologo tutte le problematiche e le tecniche di comunicazione con i clienti , in modo da ottimizzare e migliorare il rapporto con il pubblico . L’obiettivo e’ quello di riuscire a “conquistare il cliente” e imparare a comunicare in modo corretto .

12 settembre – Relatore Riccardo Gaido – GIORNATA PRATICA SUI CLIENTI. Gli istruttori dovranno nella pratica seguire reali clienti nell’approccio della disciplina e/o migliorare e correggere le attuali competenze acquisite dagli stessi sempre nell’ottica del miglioramento della relazione tra il binomio.

11 ottobre – Relatore Omar Beltran – APPROCCIO SPORTIVO ALLA COMPETIZIONE: LA GESITONE DELL’ANSIA- In questa fase verranno affrontate le problematiche e le difficoltà che insorgono prima e durante le fasi di gara . Imparare a gestire l’ansia e focalizzare la mente sull’obbiettivo, per un corretto approccio sportivo alla competizione . La finalità e’ quella di preparare il conduttore alla gestione mentale dell’evento sportivo .

Il 25 ottobre si svolgeranno gli esami, i candidati dovranno sostenere prova teorica e pratica al fine di verificare le competenze acquisite. Ricordiamo che l’evento è accreditato APNEC: Crediti Formativi: 40.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni potete contattare Fabrizio Ruffinatto 335-6116558 –www.centrocinofilo4zampe.com, il corso si svolgerà presso il Centro Cinofilo 4 Zampe a Pancalieri (TO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *