Due sono stati gli appuntamenti del campionato nazionale di rally-o FISC di questo inizio estate.
Domenica 24 giugno 2018 si è svolta, presso l’ASD Smart Dog Training Di Cisterna di Latina, la 7^ tappa del Campionato Lazio-Toscana. La gara, giudicata dal Giudice Pier Paolo PERISOTTO, ha visto impegnato, tra gli altri, il primo binomio della Categoria JL1 della Regione Lazio: la tredicenne Veronica BONFANTI, appartenente al Team Rally O della ASD Dog School, che con il suo Labrador Tommy ha ottenuto un Eccellente con un punteggio di 201 su 210 e la conseguente prima firma sul suo libretto di lavoro. La gara, cui hanno partecipato numerosi binomi, si è svolta nell’usuale ambiente sereno e gioioso che ha visto accompagnare le performance dall’incitazione e dagli applausi di tutti i convenuti.
A Lessolo (TO), organizzata da FedEle Dog Trainer, sono scesi in campo i binomi per la gara valida per il campionato del NordOvest, sotto la guida di Alessia Vettorello e Fausto Bossola, al loro esordio come giudici. Lo staff dell’organizzazione ha messo a proprio agio tutti i concorrenti, dando soprattutto ai veri protagonisti, i cani, la possibilità di allontanare il cane con tanti tuffi in piscina.
Tutti pronti per i prossimi appuntamenti, entrambi previsti sabato 30 giugno: a Pollenza (MC), organizzato dal Centro Cinofilo Casette Verdini e a Cassano Magnago (VA), presso il centro cinofilo Free Dogs e organizzato dall’associazione CLC Rescue.
Sarà presente il banchetto dei gadget del CLC RESCUE con tantissimi volontari pronti ad illustrarvi le varie attività e i progetti della ONLUS. L’INTERO INCASSO DELLA GARA SARA’ DEVOLUTO AL CLC RESCUE.
Al seguente link le classifiche aggiornate.
Autore: Marco Chiaro