CARLO ALBERTO CUNGI ACCOMPAGNATO DAL SUO CANE YUMA CONCLUDE IL LORO PRIMO MONDIALE PER CANI DA SOCCORSO 23 WCH IRO SVOLTA IN AUSTRIA.
Con un punteggio di 192/200 in ricerca su macerie e 77/100 in obbedienza si classificano 11° con un totale di 269 punti.
La ventitreesima edizione del mondiale “Iro” si è tenuta a Ebreichsdord Tritolwerk in Austria martedì 19 settembre e domenica 24. IRO è acronimo di International Rescue-dog Organisation, l’Organizzazione mondiale del cane da soccorso. Al Mondiale hanno partecipato 156 unità cinofile in rappresentanza di 24 nazioni.
In qualità di Responsabile Nazionale posso dire che sono ORGOGLIOSA del risultato ottenuto dal nostro Tecnico.
La formazione di un’unità cinofila da ricerca è frutto di un risultato di “squadra”. Si CREA grazie alla sinergia di ogni persona che collabora mettendo a disposizione la propria competenza ed il suo tempo, al fine di conseguire obiettivi comuni. Molte persone e associazioni che quest’anno hanno fatto parte del circuito FISC Ricerca Cinofila Ludico Sportiva hanno contribuito a questo grande risultato.
PATRIZIA MARCHIG E ANTONIO BISCAGLIA IL CHIARO ESEMPIO DI QUANTO SOPRA DESCRITTO. LORO CHE NON HANNO LASCIATO UN SOLO ISTANTE CARLO E YUMA PERCORRENDO CHILOMETRI FINO IN AUSTRIA PER CONDIVIDERE E SOSTENERE ANCHE LE TENSIONI EMOTIVE CHE UN CONCORRENTE VIVE IN UNA COMPETIZIONE COSÌ IMPORTANTE.
DOVEROSO SOTTOLINEARE LE GRANDI GRANDI DOTI DIMOSTRATE DAL CANE (YUMA) CHE CON LA SUA DEVOZIONE AL LAVORO CI HA FATTO VIVERE GRANDI EMOZIONI.
GRAZIE E COMPLIMENTI A TUTTI!
Autore: Eleonora Teresa Lucente