Domenica 6 dicembre, presso il circolo ippico “Le Baragge” a Garlasco in provincia di Pavia, i migliori binomi d’Italia si sono radunati per la Finale di Campionato Rally-o 2014/2015. Questo campionato, ricchissimo di appuntamenti su tutto il territorio nazionale, ha visto un notevole incremento di appassionati grazie alla preziosa collaborazione dei club organizzatori, dei giudici di rally-o e dei neo-istruttori.
La finalissima ha visto scendere in campo binomi provenienti da tutta Italia garantendo un’elevatissima qualità tecnica, messa a dura prova dai percorsi appositamente studiati e disegnati dal giudice Marco Chiaro. Impeccabile nel suo lavoro di giudice Marco, grazie alla preziosa assistenza del giudice Claudia Tugnolo, ha fatto sì che questa finale si svolgesse in un clima di divertimento ma soprattutto di sana competizione.
La Federazione ringrazia di cuore di più di 50 binomi scesi in campo durante la finale per il bellissimo clima di amicizia e di sportività che abbiamo visto crearsi in gara e fuori. Il sorriso sul volto di ciascun atleta per la gioia di aver partecipato a questo importantissimo appuntamento ha fatto vivere a ciascuno il vero Spirit of the Rally. A conclusione di questa splendida giornata un doveroso ringraziamento è stato rivolto, a nome di tutti, all’amato Carlo Marzoli che con Anna Congiu ha fatto sì che la Rally-o nascesse in Italia per diventare quel bellissimo sport che ora conosciamo. Un grazie speciale inoltre è stato fatto a Marco Chiaro per il suo meticoloso lavoro durante tutto questo anno sportivo oramai giunto al termine.
Questa bellissima conclusione di campionato sarà sicuramente un prezioso punto di partenza per un nuovo anno tutto dedicato alla Rally-O!
Vi aspettiamo a gennaio!