Semplicemente Cane asd – Campionato Italiano e Adriatico
Continua il campionato dell’Adriatico, incorniciata da una bella giornata, con la gara di oggi giudicata da Ione Taffi e Roberta Ciarelli rispettivamente L1B – L1A – L2A e L3B ed L3Extra (al momento non ci sono binomi in L3a ed L2B) abbiamo visto due debutti in L2A e diversi passaggi di livello, ben 20 i binomi tra tutte le categorie, un
bel numero per la nostra realtà e decisamente alto il livello di preparazione, quasi tutti “eccellenti”! Tutto si è svolto nel migliore dei modi con il clima che ci piace a noi e con lo spirito giusto si sono avvicendati con una certa fluidità i binomi nel campo di gara ed il cambio dei percorsi è avvenuto senza problemi garantendo così anche tempi di attesa ragionevoli.
Un sentito ringraziamento, oltre che ai giudici e alla segreteria, nella persona di Vincenzo per l’incessante e impeccabile lavoro svolto, va ai club presenti con i loro binomi, Valle Paradiso di Ancona, Dog’s Wonderland di Montecassiano e il Bau Village di Sulmona.
Alla prossima gara!!!
Roberta Ciarelli
____________________________________________________
I Pelosi – Campionato Italiano e NordOvest
Ieri (12/3/2023) si è svolta la gara di rally obedience presso il nostro centro cinofilo. Una splendida giornata primaverile, trascorsa in allegria pur essendo comunque una gara e quindi si spera sempre di fare meno errori e in tempi veloci. Sono arrivati gli amici di sempre,anche dalle regioni limitrofe (Liguria e Lombardia). Consigli, foto, gogliardia, un pasto tutti insieme. Questa è la rally.
Bravi i miei ragazzi e che portano a casa podi, passaggio di livello (in bocca al lupo adesso per i nuovi esercizi da imparare) e lo spirit of the rally dato a Cristina per la sua capacità di rimanere con il cane in campo a finire la gara pur facendo un errore da squalifica: una grande capacità ed un insegnamento per tutti noi.
E il nostro giudice? Chiara è riuscita con il suo spirito a mettere tutti i partecipanti a proprio agio, tanto da vedere tutti i binomi uscire felici dal campo indipendentemente dal risultato della gara (e i giri non erano poi così banali, anzi! Hanno messo a dura prova la nostra capacità di memoria e la tecnica degli esercizi)
Un grazie a tutti i ragazzi del campo che hanno dato una mano alla realizzazione di questa giornata.
E ora il ringraziamento più importante: a tutti i cani che assieme ai loro conduttori hanno calpestato il nostro campo gara divertendosi.
Bravi a tutti!
Teresa Marcon
____________________________________________________
EssereCane – Campionato Italiano e Lazio
Domenica 12 Marzo presso il Centro Cinofilo Esserecane di Roma si è disputata la gara di Rally’o valida per il campionato nazionale e regionale .
La prima gara ospitata da EssereCane, dopo un periodo di stop!
La gara si è svolta con la massima organizzazione grazie al supporto dei giudici presenti: Giorgio Guglielminotti e Flavia Bordi.
Siamo molto orgogliosi del debutto di Cristiano Tofani con Obi che hanno ottenuto il secondo posto per pochi secondi.
Orgoglio per il percorso affrontato per un binomio che ha affrontato la Rally obedience come un percorso di crescita. Ringraziamo i Club del Lazio che non mollano, anzi con tenacia fanno aumentare i numeri dei binomi con una qualità
sempre crescente.
Tutti i Partecipati ringraziano e sono orgogliosi di aver avuto con noi e come assistente di campo Ludovica Di Falco che ci ha dimostrato di sentirsi in famiglia.
A lei e Kenai che è andato lo SPIRIT OF RALLY Ci hanno insegnato cosa significa questo Sport affrontato con entusiasmo e passione .
Ci sei mancato Kenai ovunque tu sia adesso….
Tutto questo è la Rally-O
Laura Calvelli
_______________________________________________
Al seguente link le classifiche di giornata:
Al seguente link le classifiche generali:
Al seguente link il calendario del 2023: