Nella giornata di sabato 1 ottobre, ospiti del campo macerie dei Volontari Cinofili di Nerviano, si è svolta la gara RCLS in macerie organizzata dal Centro Cinofilo Grigna ASD, valida per il campionato nazionale. Sono stati 11 i binomi partecipanti tutti nella categoria specialist A.
Bella la gara, con tanta voglia dei binomi partecipanti di confrontarsi su un campo macerie di non di facile gestione. Nonostante ciò, tutti i binomi si sono espressi al meglio concludente positivamente le rispettive prove di ricerca. Altrettanto combattuta è stata la prova di condotta che ha visto, anche in questo caso, ottime prove da parte di tutti i concorrenti. La gara si è svolta in piacevole clima di sportività tra tutti i partecipanti che, grazie ad una concreto confronto, hanno così potuto “testare” le proprie capacità.
Ringraziamo i volontari cinofili di Nerviano per la loro cordialissima ospitalità e il Giudice Corrado Gambarelli per la consueta disponibilità nel dispensare preziosi consigli nonché per la proverbiale obbiettività nei giudizi espressi nei confronti dei binomi iscritti.
Davide Minervini
CLICCA QUI per vedere le classifiche