Gara internazionale di sport acquatici cinofili: tuffi, nuoto e riporto!

tuffo1Il Centro Cinofilo Europeo e il Responsabile Nazionale FISC dei S.A.C Aldo La Spina hanno programmato un imperdibile appuntamento dedicato agli Sport Acquatici Cinofili. La struttura che ospiterà la gara internazionale è a Loreto Aprutino (PE) e l’appuntamento è fissato per il 4 e 5 luglio. La gara prevede 3 prove: tuffi, nuoto e riporto come previsto dal regolamento. I tuffi prevedono la prova di distanza dove viene valutata la distanza percorsa dal cane dal punto in cui si stacca dal bordo vasca fino al punto in cui entra in acqua e la prova di freestyle dove viene valutato lo stile del tuffo. La prova di nuoto è una prova di velocità in cui cane deve nuotare possibilmente in linea retta coprendo tutta la distanza della vasca con il conduttore al suo fianco in acqua o a bordo vasca; infine la prova di riportoprevede il riporto di una serie di oggetti dall’acqua al conduttore in un tempo massimo stabilito di 1 minuto e 30 per la classe open e 2 minuti per la classe elite. Vince chi riporta il maggior numero di oggetti nel tempo stabilito.

Per tutti gli approfondimenti sulle diverse prove potete visualizzare il Regolamento S.A.C. a questo link.

Vi ricordiamo che per sabato 4 luglio sono previste le prove libere, mentre domenica 5 luglio  si svolgerà la gara. Le prove sono in programma dalle ore 9.30 alle 18.00.

Per maggiori informazioni potete contattare il Centro Cinofilo Europeo al seguente indirizzo e-mail:info@centrocinofiloeuropeo.it

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *