Finale Nazionale di Ricerca Cinofila Ludico Sportiva
Domenica 9 giugno 2024, si è svolta la finale nazionale di Ricerca Cinofila Ludico Sportiva (RCLS). L’evento ha avuto luogo grazie all’ottima organizzazione del Centro Cinofilo Grigna ASD, che ha garantito una giornata indimenticabile per tutti i partecipanti e gli spettatori. Un sincero ringraziamento va anche a Sterilgarda Alimenti, per i generosi premi offerti, e a thekill.it per gli utili buoni sconto distribuiti ai partecipanti.
Le ricerche si sono svolte in due ambienti distinti: una bella zona boscosa per la ricerca in superficie e un casolare in disuso per le ricerca in macerie. Al termine delle intense sessioni di ricerca, i partecipanti si sono cimentati nella prova di obbedienza e destrezza, dimostrando ancora una volta l’alto livello di preparazione e affiatamento tra cani e conduttori.
Il campionato appena concluso ha visto la partecipazione di 59 binomi, che si sono confrontati in una ventina di gare. È stata una stagione caratterizzata da un grande spirito di sportività e dalla voglia di mettersi in gioco. Ogni gara ha rappresentato una sfida, ma anche un’opportunità per migliorarsi e per rafforzare il rapporto tra cane e conduttore.
I Campioni Nazionali nelle rispettive categorie sono:
– Sofia Milano ed Eros in Special Young
– Eleonora Lucente e Pizza in Microdog A
– Claudia Dal Prato e Tabata in Microdog B
– Valeria Perotti e Kimmie in Specialist A Superficie
– Ivan Bagarotti e Onita Ostraryka in Specialist B Superficie
– Sabrina Paitoni e Mind The Dog Ancora Ancora Spike in Specialist C Superficie
– Adriana Curci e Mind The Dog Nankurunaisa in Specialist A Macerie
– Il team Grigi per Caso, Alessandra Benzi con Margot e Guido Perencin con ZaK, in Rescue Team Superficie
Complimenti a tutti i binomi che hanno partecipato al campionato dimostrando impegno, passione e tanta voglia di divertirsi con il proprio cani!
Arrivederci a settembre per il campionato 2024-2025