Gara di RCLS di superficie intensa. Le aree di ricerca erano tecnicamente complicate, come dimostrato dai tempi di ritrovamento molto superiori alla media del circuito. Ma tutti i partecipanti hanno trovato stimolante confrontarsi con una orografia non scontata che ha richiesto una gestione non semplice dell’amico peloso. Gli esercizi di obbedienza e destrezza hanno avuto nel caldo e nel vento una difficoltà aggiuntiva, ma comunque tutti hanno portato a casa una buona valutazione. Un complimento particolare alle due squadre rescue, i Grigi per Caso e i Superdog, che si giocati la vittoria gomito a gomito, concludendo rispettivamente con 294 e 293 punti sui 300 disponibili!
Gara di macerie in trasferta presso la Piota di Caselette. Esercizi di obbedienza complicati dal lavoro di altri gruppi cinofili nei campi adiacenti, ma tutti i concorrenti hanno dimostrato di avere un buon controllo e una buona coordinazione con il loro 4 zampe. Risultati nella media eccellenti!
La prova di ricerca, per comune accordo fra giudice e concorrenti, si è svolta su una superficie maggiore a quella regolamentare: ma, ciò nonostante, tutti i cani hanno portato a casa l’eccellente, con addirittura due valutazioni di 100/100. Bravi tutti!! E belli i lavori di recupero e allenamento svolti nel pomeriggio, in un bel clima di crescita!
Lucia Verdicchio
Campo cinofilo Superdog