Sabato 15 Giugno in serale, Il nostro centro ospita la settima gara del campionato regionale Liguria Rally Obedience FISC. La speranza è sempre quella di fare bene, di accogliere tanti binomi, di avere un bel pubblico…ma questa volta, la realtà è andata oltre l’immaginazione! Il tanto lavoro dei ragazzi di Mifido per organizzare è stato ripagato dalla presenza di un buon numero di binomi, dalla Liguria, ma anche dal resto della penisola a partire dal Nord-Ovest, per arrivare nel Lazio! E si sa, la dimensione extra regionale giova sempre…a partire dai binomi “più giovani” che incontrano e possono vedere da vicino, campioni di altissimo livello nazionale!
Questo, sommato ai percorsi decisamente tecnici del nostro giudice Fabio Tarantino, crea un alchimia che siamo davvero orgogliosi di proporre! Alla qualità si deve aggiungere il divertimento…e direi che non è mancato!!Basti pensare che il ritardo, di circa 30 minuti sulla tabella di marcia è dovuto al prolungarsi della pausa cena a base di pizza e birretta, sapientemente sfornata, con tempismo cronometrico dal nostro sponsor tecnico “Osteria dei Cacciatori”. Andiamo alla cronaca: In L1B c’è gran lotta…in 3 punti i primi tre! La spunta Tea con Kara, seguita a ruota da Alessia con Vincenzo e terzo uno straordinario Kaleo, condotto ottimamente da Cristina del Border Collie Rescue! Si passa alla L1A, con solo binomi Mifido, a testimonianza della crescita continua della caldera mifidina…tanti esordi, tante conferme…la spunta “la maestra” Daniela, che piazza le sue due belve al primo e secondo posto (prima Zucca, seconda Tavi), recrimina Monica, perché all’ultimo seduto “il Prof” decide che non vuole sedere, lei non se ne accorge e nonostante il miglior tempo sfuma il gradino più alto!! È comunque un bel terzo posto! Passiamo alla Senior…a memoria, raramente così folta in Liguria…la spunta il sempreverde Pingo (vale il prezzo del biglietto vederlo girare), sapientemente orchestrato da Vera, la spunta si…ma di poco, su una bravissima Athena con Marco del “Cane da sogno ASD”! Chiude il podio l’esordiente mifidina Roberta Cavo con Linda…buona la prima! In L2A Chiara e Rama scalzano dal podio le mifidine Tea con Kara ed Alessia con Vincenzino, rispettivamente seconda e terza! Merito di un giro davvero super!!! Brava Chiara da Savvvona, bravissimo Rama!
La L2B incorona Elisa ed Emily…veloce precisa e dalle movenze feline… Giro da strapparsi gli occhi! Sarà bello vedere il binomio mifidina alla Coppa dell’Estate..il secondo posto va all’altra mifidina Maria Carla con Naladhu, che batte per tempo la terza classificata Monica con Kiki del Club Cinofilo Portuense! La Classe regina incorona in 3B il ritrovato Bandito, accompagnato magnificamente da Flavia…il cono galeotto le costa l’en plein in Extra ma se continua così farà sudare molti binomi!! Seconda arriva l’amica del Border Collie Rescue Italia, Francesca con Nadir in versione “so di esser bello, ma lavoro anche!!” Terzo il piemontese Beppe con Wendy, che grazie alla costanza porta a casa anche la Extra e la Combinata (secondo Bandito, terzo Nadir)! In Extra sul podio si inserisce Luca con Alaska…dietro a Wendy e davanti a Nadir, a testimonianza di quanto il binomio dei Four Dogs stia crescendo e tenga la testa alta anche davanti a dei veterani assoluti! Passiamo agli Spirit….ne abbiamo assegnati 2! Uno va a Riccardo con Emily…per il sorriso sempre stampato sul volto (forse sicuro del fatto che Emily è ormai capace di correggere gli errori)…in ogni caso quel binomio rappresenta in pieno ciò che il Dipartimento Rally O FISC intende per Spirit of the Rally!!! L’altro va a Luca con Alaska per aver dimostrato quanto il lavoro paghi più di tante parole…!
I ringraziamenti, doverosi…vanno a tutti i ragazzi che in questa settimana si sono fatti in quattro per garantire l’ottima riuscita dell’evento…vanno a tutti i binomi che hanno partecipato, dando vita ad una serata davvero indimenticabile! Grazie anche a chi purtroppo, per vari motivi, non ha potuto esserci…saranno i benvenuti alla prossima! Su tutti vogliamo caldamente dedicare la serata a Samuele e la piccola Taika!!…sicuri che la Maliraptor tornerà presto a deliziarci con la sua gioia e la sua voglia di fare cose a caso!! Un grazie infine va a Farmina, nostro Main Sponsor, ed in particolare ad Elisa che ieri è venuta a trovarci con la sua cucciolona di pastore tedesco! Prossimo appuntamento….
22 Settembre! Vi aspettiamo!