Dopo la pausa estiva è ripreso il campionato di Rally Obedience FISC. La gara si è svolta domenica 6 settembre presso il Centro Cinofilo Divertirsi a 6 Zampe, ad Artena (Roma).
In un contesto totalmente naturale, sui Monti Lepini, è stata una giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione…insomma in vero Spirito della Rally!
I partecipanti, dopo la colazione, si sono cimentati nei percorsi, preparati e giudicati da Giorgio Guglielminotti e Raoul Tonachella, quest ultimo al suo esordio.
La mattina è stata dedicata alle Classi L1A e L1B. Dopo le premiazioni e la pausa pranzo, abbiamo ripreso con le Classi L2 e L3 (sia A che B).
I concorrenti esordienti sono stati numerosissimi, oltre le previsioni, segno che la Rally sta veramente dilagando, non solo perché piacevole e divertente, ma anche perché è uno sport adatto a tutti.
I percorsi erano stimolanti e più impegnativi man mano che si saliva di Classe.
I binomi veterani hanno dimostrato grande competenza e preparazione e si sono meritati applausi e complimenti, ma l’emozione più grande ce l’hanno data i concorrenti della L1A. Tutti emozionatissimi, preoccupatissimi prima dell’ingresso in campo, ma con sorrisi bellissimi al termine dei loro giri, per l’esperienza vissuta. Per loro ci sono stati gli applausi più accorati ed il tifo più forte. Davvero bravissimi tutti! In realtà, a prescindere dai risultati conseguiti, hanno vinto tutti!
Un bravo ed un grazie a tutti i partecipanti, ai compagni di Rally di vecchia data, a quelli più recenti e ai nuovissimi, agli amici e colleghi vicini e a quelli che hanno affrontato viaggi di centinaia di km per partecipare…siamo sicuri che ci ritroveremo ancora tra i cartelli!
Autori: Francesca Tomei e Ioan Vacar