Gara di A.O.L.S FISC DEL 23/03/2025 – Presso Centro Cinofilo Good Boy ASD – MONTANARO (TO)

“cosa ci fanno, il 23 marzo 2025 presso il Good Boy di Montanaro, una svizzera, un orso grizzly e un sindaco?… e potrebbe anche sembrare una barzelletta, ma in realtà è solo l’ennesima meravigliosa gara di AOL-S che si staglia nel panorama sempre più affollato di ricerche olfattive, ma che ci esalta sempre di più.
 
L’orso è l’amico Andrea, che ha pensionato Asia dalle gare ma che continua a sostenere la nostra amata disciplina con la sua/loro presenza.
 
Il sindaco è il responsabile della disciplina (cioè io) in visita pastorale: un sindaco ecclesiaste in gita tra gli amici.
 
E una svizzera, Monica, l’unica seria del trio, colei che giudica in modo impeccabile ogni gara e a cui vanno i doverosi ringraziamenti di tutti quanti noi. Grazie!
Giornata climaticamente controversa, ma piacevole nell’insieme, grazie soprattutto ai tre nuovi binomi in S1 che entrano nel circuito con curiosità.
Due nuovi nuovi, una un po’ più conosciuta…  e si perchè super Francesca debutta con super Tsunami con un’importante 4° posto, una bella obbedienza e una ricerca molto divertente. Ben fatto!
 
Sul podio la conferma di Maria F. & Igor al 3° e Federica & Sophie al 2°, dimostrando tutta la loro bravura, un passo sotto il gradino più alto del podio occupato da Laura & Asami; super belle da vedere (nomen omen) , super forti da sfidare.
 
 Eleonora & Leila in pista per vincere le avversità (ben fatto), e Maria & Farfalla e Alessandra & Thai, nuove entrate assolute con ottimo potenziale di crescita. Che bello!
In S3 Laura & Iris portano a casa il primo posto, superando al secondo posto un ex aequo di grande prestigio composto da  Angela & Ypsilon e Valter & Woody. Una gara complessa sul muro, dove il nostro giudice ha potuto testare un’essenza fuori dal comune… carota! e che dire?
Niente, perché prima di iniziare concorrenti umani e maestranze varie si sono sfidate a riconoscere l’odore… nessun vincitore purtroppo, ma la consapevolezza che i nostri cani hanno un superpotere unico e già solo per questa condizione naturale, meritano tutto il rispetto del mondo, come tutti coloro che con AOL-S hanno trovato nuovi stimoli e nuove occasioni per divertirsi insieme.
 
Grazie Monica, grazie Good Boy, Grazie amici, ancora e sempre.”🐾
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *