Tutti gli istruttori e educatori cinofili che hanno ottenuto brevetti presso altre Federazioni e/o Enti sportivi possono richiedere l’equiparazione dei loro titoli in FISC. Tramite l’equiparazione sarà possibile iscriversi all’albo degli istruttori riconosciuti dalla Federazione e avere la copertura assicurativa per i tecnici: RCT e anti-infortunio.
Per presentare una richiesta di equiparazione è sufficiente inviare, all’indirizzo info@sportcinofili.it,
la seguente documentazione:
- Curriculum Cinofilo;
- Copia del brevetto ottenuto a seguito di esame (non è necessario allegare copie degli attestati di partecipazione, salvo richiesta esplicita, in quanto dovranno essere menzionati nel curriculum);
- Programma Formativo Corso;
- Monte ore totali (teoria + pratica).
A questo link è possibile consultare la tabella con tutte le informazioni in merito all’equiparazione dei titoli provenienti da altri enti alla FISC. Gli attestati di qualifica riconosciuti devono essere emessi da enti pubblici (Regione – Comune, ..), Enci, Enti di promozione sportiva Coni, Enti Nazionali di promozione sociale e associazioni nazionali di categoria riconosciuti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Per quanto riguarda i brevetti sportivi verrà effettuata l’equiparazione per le sole discipline sportive presenti nei nostri dipartimenti. Per le discipline similari e/o con programmi formativi differenti dai nostri può essere richiesta integrazione e/o esame d’accesso.
Per tutte le informazioni dettagliate in merito alle equiparazioni potete contattare la segreteria nazionale all’indirizzo info@sportcinofili.it