La Finale del Campionato Nazionale FISC-MASTER-METICCI si svolgerà il 26 e 27 Novembre 2016 (la location delle gare sarà comunicata successivamente).
La finale sarà unica per FISC – MASTER e METICCI e seguirà la seguente programmazione: sabato 26 novembre si svolgerà la Finale di selezione della nazionale IFCS e la domenica si svolgerà la Finale del Campionato MASTER e laFinale del Campionato METICCI.
Alla finale di selezione della Nazionale Italiana di Agility Dog IFCS2017 avranno accesso, in percentuale al numero di partecipanti totali per ogni categoria, i primi 150 binomi con i migliori punteggi raggiunti e calcolati al massimo sulle migliori tre prove di selezione su tutte quelle effettuate (per esempio durante tutte le gare, se ci fossero 200 maxi, 50 medi, 50 mini e 50 toy, in percentuale sarebbero 85 maxi, 21 medi, 21 mini e 21 toy). La finale di selezione si svolgerà il sabato con le altezze previste dal regolamento IFCS. e seguirà il regolamento del mondiale IFCS ed è consultabile a questo link
Alla finale verranno premiati i Campioni Italiani All Around (Agility-Standard + Jumping + Snooker + Gamblers) e i Campioni Regionali FISC.
Avranno accesso alla Nazionale FISC che parteciperà al Campionato del Mondo IFCS 2017(WAC2017):
- 1° CLASSIFICATO CAMPIONATO MASTER – ( 3 BINOMI – Small – Medium – Large);
- 1° CLASSIFICATO FINALE DI SELEZIONE FISC – All Around (Agility-Standard + Jumping + Snooker + Gamblers) – (4 BINOMI – Toy – Mini – Medi – Maxi);
- 1° CLASSIFICATO CAMPIONATO METICCI (3 BINOMI – Small – Medium – Large).
6 binomi saranno scelti dal selezionatore tra i tesserati FISC presenti alle finali.
Verranno selezionati 16 concorrenti (4 toy – 4mini – 4 medi – 4 maxi) per formare 4 squadre (tre titolari + una riserva per ogni squadra) per la partecipazione al Campionato Mondiale di Agility Dog 2017 che si svolgerà in Spagna.
Vi aspettiamo alle finali!!