La Federazione Olandese FHN ci comunica il programma di gare previsto per il Campionato del Mondo di agility dog 2016 in Olanda.
La manifestazione si aprirà mercoledì 13 aprile. Nella prima giornata sono previste le pratiche di check-in delle squadre e la prova campo. Alle 12.00 si svolgerà la cerimonia ufficiale di apertura del WAC con la presentazione dei giudici e di tutti gli atleti partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
A partire dalle 14 la competizione inizierà con la prova diAgility valida per la combinata biathlon. Giovedì la giornata di gare inizierà con lo Snooker e nel pomeriggio si svolgerà il Jumping valido per il Triathlon a squadre. La giornata di venerdì è riservata alle prove individuali (valide anche per la combinata All Around), in mattinata gli atleti si sfideranno nella prova di Agility e nel pomeriggio nel Jumping. Nella mattina di sabato gli atleti affronteranno il Gambler e nel pomeriggio si svolgerà l’Agility valido per il Triathlon a squadre. L’ultima giornata di gare, prevista per domenica 17 aprile, vedrà in mattinata il Jumpingvalido per la combinata Biathlon e nel pomeriggio il campionato si chiuderà con la Staffetta a squadre.
Subito a seguire è in programma la cerimonia di chiusura con la premiazione dei campioni del mondo!
Un programma molto intenso per gli atleti della nostra nazionale che sono già nel pieno della loro preparazione sotto la preziosa guida del Team Coach Arnaldo Benini.