Si è concluso anche il Corso istruttori rally-o FISC di 1° livello, che si è tenuto a Roma presso Esserecane, con la docenza del responsabile nazionale del dipartimento, Marco Chiaro.
E’ stato un corso con un alto numero di partecipanti, e di diverse esperienze. A praticanti già esperti della disciplina si sono affiancati educatori alla loro prima esperienza di rally-o. Il corso di 1° livello ha l’obiettivo di dare ai neo-istruttori le competenze per insegnare gli esercizi del livello 1 a fini ducativi e ludici. Ed è proprio questa l’essenza della rally-o FISC, e dei nostri corsi di formazione: giocare, con il gioco aumentare le competenze e l’educazione del cane, e rafforzare ulteriormente la relazione fra cane e conduttore. Il viatico per proseguire nel percorso andando successivamente ad affrontare questo gioco nella forma di disciplina sportiva. Complimenti vivissimi ai neo istruttori Chiara Diosono, Simonetta Novi, Flavia Bordi, Ilaria Marra, Francesco Dietrich, Francesca Lazzaro, Doriana Cortesi, Roberta Lentini, Samanta Scullari, Alessandra Romani, Riccardo Duca, Valentina Fioretti, Maria Vittoria Greco, Elvira Russo, Monica Marini.
Un vivissimo ringraziamento a tutto lo staff di Esserecane, per la perfetta organizzazione e la fantastica ospitalità.
Tanti altri saranno i corsi istruttori di rally-o FISC nell’anno 2020.
Il prossimo in calendario è quello di 1° livello previsto a Gazzola (PC), presso il Centro Cinofilo Val Luretta, in partenza il 7 marzo. A questo link i dettagli e il modulo iscrizione.