La Federazione Italiana Sport Cinofili porta avanti da anni campagne di sensibilizzazione contro il triste fenomeno dell’abbandono estivo. Quest’anno la FISC ha dato il via al progetto Summer Dog. Questo progetto prevede la specializzazione di educatori cinofili e istruttori per diventare animatori cinofili che, presso le strutture che aderiscono al progetto, organizzeranno lezioni, attività di animazione, giochi per i proprietari e i fedeli amici a quattro zampe che trascorrono insieme le vacanze.
Questo progetto si sviluppa in stretta collaborazione con TripDoggy portale dei viaggiatori pet-friendly. Su TripDoggy è possibile trovare hotel, agriturismi, case vacanze, villaggi e molte altre soluzioni per viaggiare con il proprio cane o pet. Inoltre è possibile vivere esperienze turistiche e tour dog-friendly proposti e organizzati dal team in cui i viaggiatori potranno partecipare ad attività ed escursioni da vivere insieme al proprio cane.
La Federazione Italiana Sport Cinofili in collaborazione con TripDoggy propone durante l’anno diverse attività che coinvolgono gli educatori e gli istruttori cinofili in progetti di animazione cinofila come: Progetto Summer Dog che prevede la presenza di cino-animatori nelle strutture turistiche, TripDoggy Holiday settimane vacanze dedicate a chi vuole fare vacanze-stage dedicate agli sport cinofili e TripDoggy Experience mini-tour a sei zampe nelle location più belle d’Italia accompagnate dai nostri cino-animatori.
Vuoi partire per queste vacanze estive con il tuo fedelissimo amico a 4 zampe? Visita il sito www.tripdoggy.com!
Sei un educatore o un istruttore e vuoi prendere parte a queste attività turistiche? Visita il dipartimento Animazione Cinofila o scrivi alla segreteria nazionale a info@sportcinofili.it ti daremo tutte le informazioni in merito a come partecipare!