Domenica 15 Ottobre 2017 – Penultima tappa Campionato Centro-Sud e conclusione Campionato Sardegna Rally-O FISC

Domenica 15 ottobre a Osimo si è svolta la penultima tappa dal campionato del CentroSud, organizzata da Il giardino di Rosten e Osman e giudicata da Marco Chiaro. La lieta sorpresa della giornata è stata la grande affluenza nella categoria L1A, che ha visto scendere in campo ben 15 binomi. Lentamente ma con costanza, grazie all’infaticabile attività e passione di chi crede nella nostra disciplina, anche nelle Marche e in Abruzzo gli appassionati aumentano di numero. E nel corso della gara è stato dimostrato che laddove il clima è sereno e lo spirito della rally-o è ben presente, anche gli spiacevoli comportamenti che purtroppo talvolta avvengono non intaccano la buona riuscita della giornata. Questa è la forza della nostra disciplina, e questa forza è data da tutti i binomi e da tutti gli istruttori che la praticano e insegnano.con la giusta mentalità e il giusto approccio.

Nella stessa giornata a Gonnesa, presso Bed&Pet, si è concluso il campionato di Sardegna, con la gara giudicata da Arianna Mattutzu e Mauro Carta, gara che ha visto per la seconda volta nel corso del campionato una giovane conduttrice partecipante alla categoria Junior. La infaticabile Arianna la ritroviamo anche in testa alla classifica finale del Campionato, con Maya, e anche al secondo e quarto posto rispettivamente con Jack e Zen, mentre al terzo posto troviamo Francesca Morleo con Aaron.

Al fine di aumentare il numero di appassionati e praticanti in Sardegna la FISC ha organizzato per l’anno 2018 un corso istruttori di 1° livello che si terrà a Gonnesa presso Bed&Pet, e che vedrà come docenti Arianna Mattutzu e Francesco Gherardi, referente territoriale della Rally-o per il Lazio e il CentroSud.  Il corso si svolgerà nelle seguenti date: 20-21 gennaio, 17-18 febbraio e 24-25 marzo. Per iscrizioni e informazioni rivolgetevi alla segreteria FISC info@sportcinofili.it .

CLICCA QUI per visualizzare le classifiche aggiornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *