Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Corso Istruttori Agility Dog 3° livello che si svolgerà a Tavo di Vigodarzere in provincia di Padova. Il corso è a ciclo unico e prevede degli esami intermedi di 1° e 2° livello. Il corso è strutturato con lezioni teoriche e pratiche ed è articolato in 15 weekend totali.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono fare della loro passione una professione e in particolar modo a tutti coloro che possiedono un centro di educazione cinofila e che vogliono approfondire la disciplina dell’Agility. I diversi moduli tratteranno diverse tematiche, a partire dall’origine dell’Agility passando per la comunicazione uomo-cane, la socializzazione del cane sportivo ma non solo, particolare attenzione è rivolta anche ai meccanismi di apprendimento, la gestione dei rinforzi, la comunicazione con il corpo e il lavoro dettagliato sugli ostacoli. Inoltre all’interno del corso saranno analizzati i principali regolamenti delle competizioni nazionali ed internazionali. La finalità del corso è quella di fornire competenze tecniche specifiche utili alla preparazione sportiva del binomio che si approccia all’Agility dog creando dei veri e propri professionisti del settore.
I docenti del corso daranno Christian Oggioni, Alfonso Sabbatini e Erika Siotto. Per tutte le informazioni dettagliate sul corso potete contattare la segreteria FISC scrivendo a info@sportcinofili.it
Clicca qui per l’iscrizione online.
Clicca qui per scaricare il modulo di informazioni.