Corso Formatori S.Na.Q – ricosciuto dalla Scuola dello Sport del CONI

Vi ricordiamo che c’è ancora la possibilità di iscriversi al corso Formatori S.Na.Q. riconosciuto dalla Scuola dello Sport del Coni.

Al corso possono partecipare tutti gli istruttori iscritti alla FISC che abbiamo i seguenti requisiti: Diploma Isef o Laurea in Scienze Motorie o discipline biologiche o Brevetto FISC di 3° livello. A seguito del corso sarà rilasciata la qualifica di Formatore S.Na. Q. riconosciuto dalla Scuola dello Sport del Coni.

Il Formatore S.Na.Q è un docente di materie specifiche sportive (tecnica, didattica e metodologia dell’allenamento delle varie discipline sportive), che opera a livello regionale, o interregionale, nei corsi di formazione organizzati dall’Ente sportivo di appartenenza.

La Scuola dello Sport del CONI gestirà, durante il corso, i contenuti relativi alla formazione. Tra gli argomenti trattati troviamo: tecniche della comunicazione didattica, le tecniche relazionali e di gestione dei gruppi, la metodologia
della formazione con gli adulti, le tecniche di valutazione, etc.

Per iscriversi al corso formatori è necessario inviare tramite e-mail a info@sportcinofili.it la domanda di ammissione al corso scaricabile a questo link https://drive.google.com/drive/folders/0B0-wosuk4yWMS3BXLU1PVFUzX28 e il curriculum vitae, in carta libera, completo di tutte le informazioni ritenute utili per la selezione; i titoli potranno essere autocertificati; la documentazione verrà poi consegnata (in originale o in fotocopia) all’atto dell’ammissione al corso.

Potete procedere con l’iscrizione online cliccando qui http://www.sportcinofili.it/sefnav/corsi_Corsisti.asp?CF_ID=435 è necessario inviare in allegato via mail il CV a seguito dell’iscrizione online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *