Il 15 dicembre 2019 si è conclusa la stagione di rally obedience anche per il Nordovest. La festa, rinviata dal 24 novembre a causa del maltempo, è stata ugualmente grande. Insieme abbiamo degnamente concluso la stagione con un momento conviviale di sport e rispetto reciproco.
La coppa RL1 è stata assegnata a Micono Veronica, Donato Daniela con Mist si è aggiudicata la coppa RL2 e Anglesio Eleonora con Guinness Cake ha vinto la coppa RL3. Ma al di la del merito per i vincitori, è doveroso menzionare Pennacchia Giovanni con Athos, piazzatosi al secondo posto della coppa RL1 e di Baudissone Mara con Sally, secondo posto il RL2, a cui è stato assegnato anche il premio Spirit of the Rally, per sottolineare quanto l’amore per i loro cani ed il lavoro enorme svolto in questi mesi li abbia guidati verso un continuo miglioramento. Cani felici e scodinzolanti si sono divertiti con i loro conduttori e questo è il trofeo più bello per chi ama questo sport. E con questo spirito anche il ritorno sui campi di gara di Iazzetta Enrico con Jalapeno ha emozionato tutti i presenti. Grazie.
La giornata si è conclusa premiando i club vincitori del campionato del NordOvest (I Musi Neri, 3C centro cinofilo canavesano e Centro Cinofilo Delle Vaude) e i binomi classificati nelle prime 5 posizioni del campionato individuale (Bracchi Patrizia con Muffin, Condio Martina con Luna, Hillier Shirley con Icap, Anglesio >Eleonora con Guiness Cake e Baudissone Marta con Sally).
Che il 2020 sia, per tutti gli amanti della rally, un anno ancora più grande, più bello e ricco di soddisfazione per tutti, perchè il bello di scendere in campo non è solo alzare un trofeo ma è soprattutto vedere, ogni anno che passa, una coda in più che scodinzola con noi. Grazie NordOvest.
CLICCA QUI per vedere la classifica
Fausto Bossola