Conosciamo i giovanissimi della Junior Rally Obedience

Domenica 26 febbraio 2017, presso Branco Misto ASD,  diversi binomi si sono sfidati nella prima gara di campionato della Lombardia di Rally Obedience. Abbiamo potuto assistere ad una bella e sana competizione ma i riflettori erano puntati su di loro: i giovani induttori della junior rally Obedience nella loro prima esperienza in campionato di questa nuova disciplina.

Erano in 5 partecipanti ma tutti decisi, determinati e conc
entrati per dimostrare le loro capacità e fare una bella figura. Sono tutti ragazzi tra i 10 e 15 anni tutti molto motivati nel praticare questa disciplina. Tutti e 5 sono uniti da un unico comune denominatore: la passione per la Rally obedience, la cinofilia e soprattutto per i cani. Abbiamo intervistato questi giovani poco prima che scendessero sul campo gara per raccogliere, a caldo, le loro emozioni.

Davide Galasso 10 anni

Ho iniziato a praticare questa disciplina ad ottobre 2016. Domenica 26 febbraio, quando ho partecipato alla gara di campionato, ero contento di essere lì a gareggiare con Frida, il cane della mia istruttrice Valentina. Questa disciplina mi fa sentire bene e sono sempre a mio agio con i cani che ogni sabato trovo al campo. Gareggiare insieme a Frida è stato molto bello anche se lei non ha eseguito come doveva il bonus finale. Sono arrivato sesto a pochi punti dagli altri. Sono sicuro che la prossima volta farò ancora meglio… e spero tanto anche Frida.

 Davide Aldini 13 anni

Mi sono avvicinato alla cinofilia circa 3 anni fa e pratico la Rally Obedience da più di un anno. Per me non è solo un hobby ma un modo per stare insieme e divertirmi insieme al mio amico peloso. Praticare questa disciplina mi fa sentire appagato e mi rilassa tantissimo. Domenica in gara ero tranquillo e quando ho visto che con Frida sono arrivato primo mi sono sentito davvero felice. Sono molto soddisfatto della mia gara perché è stata molto combattuta e mi sono confrontato con avversari molto “tosti”.

Chiara Avallone 13 anni

Sono 3 anni che pratico la Rally Obedience ma questa era la prima esperienza nella categoria junior. Questa disciplina per me è divertimento con il mio cane ed un modo per passare del tempo insieme. Lavorare col mio cane mi fa sentire bene e mi da delle sensazioni stupende. Domenica mi sono sentita agitata ed emozionata per l’inizio di questa nuova avventura. È stato davvero bello gareggiare e confrontarmi con tanti altri ragazzi della mia età che condividono la mia stessa passione.

Daniele Battaglia 15 anni

Ho iniziato a praticare la disciplina da poco tempo, circa un mese. Praticare questo sport cinofilo è un modo diverso di passare il tempo e nel contempo imparare e conoscere qualcosa di nuovo. Giocare col mio cane mi rende davvero felice. Domenica, essendo la mia prima gara, mi sono sentito un pochino agitato ma alle stesso tempo tanto emozionato. Sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto e sono contento di come io e la mia cagnolina Nina siamo riusciti a portare a termine una prova davvero super.

Alex Bragantini 12 anni

Pratico la junior rally obedience da circa un anno. Per me questa disciplina, è un modo per divertirmi, per trascorrere del tempo insieme ad altri ragazzi della mia età ed entrare in simbiosi con il cane. Mi alleno sempre e gareggio con Nina una cagnolina di uno degli istruttori del centro cinofilo e mi trovo davvero bene con lei. Domenica ero molto emozionato ed agitato anche perché c’erano tante persone a vedere la nostra gara. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto anche se sono arrivato quarto davvero a pochissimi punti dal podio. È stata una giornata davvero molto bella.

Valentina Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *