Domenica scorso si è concluso il Campionato Italiano di rally-o FISC.
Complimenti al binomio campione d’Italia Belle ed Emiliano Gatta, che proprio nelle ultime gare ha superato Kenai e Ludovica Di Falco, in testa al campionato per quasi tutta la stagione.
La prima edizione del campionato Senior è stata vinta da un binomio che ha fatto la storia della rally-o, Chobin e Chiara Marchina.
Finale di stagione col botto nel campionato Junior, che ha visto i due binomi protagonisti per tutta la stagione terminare in parità. Il titolo se lo aggiudicano Moss e Camilla Pola, davanti a Aaron e Davide Aldini.
Domina il campinonato per club Il cane a Norma, che supera ogni recors totalizzando oltre 1200 punti.
Ma la stagione non è fintita! Domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre si svolgeranno le gare per l’assegnazione delle varie coppe regionali, prima del grande evento finale del 7-8 dicembre ad Abano Terme (PD), con il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia.
Ecco il resoconto delle ultime due gare del campionato.
Nonostante le condizioni climatiche avverse, pioggia e vento non ci hanno risparmiati, si è svolta oggi, 17/11/19 presso l’asd Semplicemente Cane a Roccacasale (AQ), l’ultima gara del Campionato Centro Sud prima dell’appuntamento della Coppa Centro Sud, del trofeo delle Regioni e della Coppa Italia.
Purtroppo solo pochi i Club presenti con i loro binomi ma il livello è stato davvero alto e non si sono fatti influenzare nemmeno dalla pioggia a tratti battente e alcuni di loro, a parità di punteggio, si sono distinti solo per qualche decimo di secondo, ha vincere, come sempre è lo spirito della Rally, quello spirito che ci fa stare bene insieme e ci fa condividere il nostro amore per questa bellissima disciplina sportiva, con la speranza e l’augurio di un Campionato 2020 sempre più ricco di binomi.
Roberta Ciarelli
Ieri abbiamo ospitato con onore l’ultima gara di Campionato Nord Ovest Rally’O Fisc. La giornata è iniziata con pioggia e freddo per poi lasciare il posto a qualche timido raggio di sole tra le nubi. I temerari che hanno sfidato le pessime previsioni dei giorni prima hanno reso giustizia alla filosofia della Rally’O, ovvero divertimento e rispetto del cane in ogni momento!!
Sono stata lieta di vedere nuovi binomi che hanno deciso di iniziare a fare gare e di rincontrare visi conosciuti che rendono sempre piacevole non solo la gara in se ma la compagnia dell’intera giornata!!
Caterina Lumpp
CLICCA QUI per vedere le classifiche aggiornate