Domenica 19 novembre si è concluso il Campionato Nazionale 2017, che ha visto lo svolgimento di ben 71 gare valide anche per i vari campionati interregionali.
A Lessolo (TO), organizzato da FedEle Dog Trainer, numerosi binomi sono scesi in campo per l’ultimo appuntamento del Campionato del NordOvest, giudicato da Valentina Gionco.
Si riconferma campione del NordOvest il binomio Chef e Alessia Paciolla, che ha preceduto Kelly e Veronica Micono, Phoebe e Angela Riccardi, Muffin e Patrizia Bracchi, Luna e Martina Condio.
A Fiuggi (FR), presso Asso School, si è disputata l’ultima gara del Campionato del Lazio, giudicata da Giorgio Guglielminotti Garmot.
Crash e Alessandro Moscati sono i nuovi campioni del Lazio; alle sue spalle una serratissima lotta all’ultimo punto ha visto posizionarsi ben tre binomi in soli due punti: appaiati al secondo posto Lilly Fiore con Cleo e Francesca Massucci con Gwen hanno preceduto di un solo punto Damiano Maiolo con Nami, mentre al quinto posto troviamo Riccardo Sannibale con Kira.
A Osimo (AN), organizzata da Il Giardino di Rosten e Osman e da Bau Village, si è disputata la Coppa del CentroSud.
Vincitore della Coppa del CentroSud categoria RL1 è stato i lbinomio Zoe e Angela Di Giacomo, della categoria RL2 Calypso e Paola Simonetti, della categoria RL3 Aries e Marta Petracca.
Il binomio campione italiano 2017 è risultato Kelly con Veronica Micono, che ha preceduto, in una classifica con ben 230 binomi, Crash e Alessandro Moscati, Cleo e Lilly Fiore, Kesh e Giovanna Bartolone, Gwen e Francesca Massucci. Fuori dal podio dei primi 5 per un solo punto Nami e Damiano Maiolo, poco più lontani Lucky e Chiara Moretti.
Si è conclusa anche la prima edizione del campionato Junior, dedicato a binomi i cui conduttori hanno un’età dagli 8 ai 18 anni.
Kelly e Veronica Micono, i neo campioni italiani, si sono aggiudicati anche il titolo Junior, precedendo Lea e Marta Avallone, John Rambo Brk e Chiara Avallone, Frida e Davide Aldini, Aaron Little More e Davide Aldini.
Domenica 26 novembre si assegneranno le Coppe del NordOvest, di Lombardia, del Triveneto, del Lazio e della Sardegna, in attesa del gran finale del 9 e 10 dicembre quando, a Sutri, si assegneranno il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia delle varie categorie.
CLICCA QUI per visualizzare le classifiche complete