E’ ufficialmente online il nuovo regolamento valido per lo svolgimento delle gare del Campionato Nazionale di agility dog FISC 2018 & del Campionato Nazionale Meticci 2018.
Sono previste 3 altezze per le gare del campionato: Small, Medi, Large. Le altezze saranno 30cm – 40cm – 60cm.
Le gare di campionato comprendono le seguenti prove: AGILITY e JUMPING JUNIOR (debuttanti e 1° grado Enci) & AGILITY E JUMPING SENIOR (2° e 3° grado Enci). E’ possibile organizzare la prova SUPERDEBUTTANTI a discrezione del club organizzatore. Il club organizzatore potrà prevedere l’organizzazione delle prove di SNOOKER e/o GAMBLER.
Tutte le gare di Campionato sono valide per accumulare punti per accedere alla Finale di Selezione della Nazionale IFCS2019, Finale di Campionato FISC & Finale di Campionato Meticci. L’assegnazione dei punteggi per l’accesso alla finale avverrà come segue:
Agility Junior e Senior: 3 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE;
Jumping Junior e Senior: 2 punti per ECCELLENTE NETTO – 1 punto ECCELLENTE.
Si accede alla finale Junior con 12 punti. Si accede alla finale Senior con 12 punti.
Durante la finale nazionale saranno proclamati i Campioni Italiani di Agility dog FISC Junior & Senior e sarà costituita la nuova nazionale Nazionale Italiana FISC-IFCS che parteciperà al Campionato del Mondo IFCS 2019 (finale senior). I dettagli sulla formazione della Nazionale Italiana FISC-IFCS2019 sono inseriti nel regolamento completo a questo link.
Novità del 2018: oltre alla premiazione del Campione Nazionale FISC per ciascuna categoria sarà assegnata anche la COPPA ITALIA AL MIGLIOR CLUB 2018, premiati i 3 CLUB che hanno partecipato alla finale di campionato con il numero più alto di binomi iscritti con un buono per l’affiliazione gratuita alla FISC per l’anno 2019 e la COPPA ITALIA DI AGILITY 2018 dove sarà premiato il binomio di ciascuna categoria (small / medi / large) che ha ottenuto più punti durante il campionato nazionale nelle rispettive categorie Junior e Senior.
A questo link è possibile consultare il regolamento del campionato.
A questo link è possibile visualizzare le gare in calendario. Il calendario è in fase di aggiornamento. Tutti i club interessati a organizzare una gara del campionato possono mandare un mail a info@sportcinofili.it con la richiesta indicando la data, location, indirizzo e nome del club ospitante.
La segreteria nazionale è a vostra disposizone per qualsiasi chiarimento al numero 02.6123701 e info@sportcinofili.it