Brevetti FISC-Libertas: Certificazioni di qualità

Esistono su tutto il territorio nazionale molte realtà che hanno come obiettivo la certificazione della qualità dei percorsi formativi rivolti ai diversi contesti professionali e anche alle attività sportive cinofile. Questi enti attestano la corrispondenza a sistemi e processi di qualità, professionalità, sicurezza, etc.  della formazione da ciascun soggetto che organizza corsi di formazione.

Al riguardo va detto che le qualifiche tecniche emesse dal CNS-Libertas sono tutte in possesso della certificazione dei percorsi formativi, come è possibile vedere nell’immagine accanto (esempio di attestato).

– PLC è un Organismo di riferimento per l’erogazione di servizi di ispezione, verifica e certificazione ad elevato valore aggiunto. L’Organismo è abilitato Accredia (Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo il  22 dicembre 2009), Notificato CE al n. 1635, abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico e aderisce anche a UNOA – Unione Nazionale degli Organismi Accreditati, ASSOCERT – Associazione Italiana per il Sostegno e il Controllo della Conformità dei Prodotti delle Professioni e delle Certificazioni, UNI – Ente Italiano di Normazione, AICQ – Associazione Italiana Cultura della Qualità, CIRCABC – Lifts Notified Bodies Group .

FAC Certifica rilascia certificazioni ai professionisti, secondo quanto prescritto dalla norma ISO/IEC 17024 “Requisiti generali per gli Organismi che operano nella certificazione delle personale”. Anche FAC Certifica è anche un organismo accreditato da ACCREDIA (PRS n. 071C).

S.Na.Q è di fatto il sistema di qualità per le qualifiche rilasciate dagli Enti riconosciuti dal C.O.N.I. Oltre alla sua legittimazione normativa nazionale, lo SNaQ ha una stretta connessione con il Quadro di Riferimento Europeo più accreditato in tema di qualifiche degli operatori sportivi, noto come “Struttura europea a 5 livelli per la formazione degli allenatori” (European structure for the 5 levels of coaches training, di R. Claude e J. P. Gaugey)”.

Tutti le qualifiche tecniche emesse dal CNS-Libertas sono gratuitamente garantite e conformi al rispetto dei processi dei sistemi di qualità nella formazione da questi 3 diversi enti: PLC, FAC Certifica e SNaQ – Scuola dello Sport del CONI.

Se l’Educatore Cinofilo, oltre a fregiarsi che la propria qualifica è conforme ai processi dei sistemi di qualità, e volesse anche la certificazione del proprio titolo lo potrà ottenere seguendo le indicazioni del seguente link o contattando “FAC Certifica” al tel. 0171/634426  cell. 329/2251279 http://www.faccertifica.it/it/certificazione-qualificazione/persone/?id=21#on

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *